PEUGEOT E TOTALENERGIES, LA STRADA VERSO IL FUTURO
PIU’ DI 25 ANNI DI PARTNERSHIP
PEUGEOT e TotalEnergies lavorano insieme da oltre vent’anni alla ricerca, innovazione, performance ed efficienza del carburante condividendo esperienze.
I quattro pilastri di questa partnership sono:
Ricerca e Sviluppo
Innovare per migliorare le prestazioni, ridurre le emissioni di CO2 e proteggere il motore sono gli obiettivi principali dei lubrificanti creati da TotalEnergies e PEUGEOT.
Lavoriamo fianco a fianco per sviluppare il miglior lubrificante per la tua automobile.
Ti stai chiedendo quale lubrificante usare per la tua PEUGEOT? Controlla la gamma QUARTZ.
Lubrificanti TotalEnergies di primo riempimento
Acquistare un’auto PEUGEOT, significa acquistare anche la qualità TotalEnergies. Per il primo riempimento, che corrisponde all’olio originale messo nell’auto prima di farla uscire dalla fabbrica, PEUGEOT ha scelto Total Lubrifiants.
Vendite e Ingegneria
TotalEnergies non è solo il produttore di lubrificanti dalle elevate performance ma è anche fornitore di formazione e specifici supporti promozionali e di comunicazione per la rete di vendita di PEUGEOT.
Motorsport
Dal 1995 PEUGEOT e TotalEnergies hanno ottenuto molti successi in diverse categorie di motorsport: Rallycross, Endurance, Rally-Raid o Pikes Peak climb hill.
Nel 2017 il Team PEUGEOT TotalEnergies ha vinto il Rally Dakar per la seconda volta di fila con la Peugeot 3008 DKR.
PEUGEOT e TotalEnergies gareggiano anche nel World RX con il team Peugeot-Hansen e la 208 WRX.
Nel 2020 TotalEnergies e PEUGEOT hanno avviato il progetto "Le Mans Hypercar" (LMH). Questo progetto apre nuove possibilità di sviluppo per l’intero sistema energetico dell’auto: lubrificanti, carburanti, batterie. Gestire le auto da corsa Peugeot permette a
TotalEnergies di testare i suoi lubrificanti in condizioni estreme per assicurare una performance ottimale ai veicoli PEUGEOT.