Distributori autorizzati TotalEnergies
I nostri distributori autorizzati sono aziende con una profonda esperienza e competenza nel settore della distribuzione di lubrificanti, sempre vicini alle tue esigenze per soddisfare le tue necessità.
Queste approvazioni attestano che i prodotti Rubia sono completamente compatibili con la tecnologia dei motori dei relativi produttori.
* Per tutta la gamma Rubia.
Prodotti premium e soluzioni personalizzate per aumentare l'efficienza operativa
TotalEnergies aumenta il tempo di attività e riduce i costi di manutenzione grazie alla sua gamma di oli motore premium Rubia, testati in condizioni reali durante test su flotte e approvati dai produttori di veicoli pesanti, e al suo sistema di gestione della flotta LubAnac, basato sull'analisi dell'olio usato e supportato dal team di servizi tecnici sul campo. TotalEnergies sviluppa lubrificanti su misura nel suo centro R&S all'avanguardia in Francia. I prodotti sono sviluppati in stretta collaborazione con i produttori di veicoli pesanti per rispondere alle loro esigenze tecniche più sofisticate e impegnative.
Rubia si prende cura del tuo motore
Scopri di più* Costo totale di possesso
I prodotti Rubia sono sviluppati con molecole speciali che formano un forte film sulle superfici metalliche, riducendo l'usura meccanica in presenza di alta pressione e temperature estreme, migliorando la longevità del motore.
Le molecole attive avanzate di Rubia prevengono la formazione di depositi dannosi mantenendoli dispersi. I prodotti migliorano la longevità del motore e ne aumentano l'efficienza e la fluidità di funzionamento.
Gli oli base sintetici con eccezionali additivi antiossidanti aumentano la resistenza dei prodotti Rubia all'ossidazione, anche con temperature estreme, estendendo gli intervalli di scarico dell'olio.
I prodotti Rubia con additivi speciali antiusura minimizzano la quantità di olio motore che entra nella camera di combustione, riducendo così il consumo di olio.
Gli oli motore possono fornire vantaggi in termini di risparmio di carburante attraverso il controllo della viscosità e la riduzione dell'attrito. Ridurre la viscosità del lubrificante diminuisce l'attrito totale nel motore, portando benefici in termini di economia di carburante. La gamma Fuel Economy di Rubia è approvata dai produttori di veicoli pesanti per l'uso nei loro motori al fine di raggiungere i loro obiettivi di risparmio di carburante.
Con la loro tecnologia "low-SAPS" (bassa cenere solfata, fosforo e zolfo), i prodotti Rubia prevengono l'intasamento dei filtri antiparticolato (FAP) e proteggono i motori diesel dotati di sistemi di post-trattamento, riducendo i costi di manutenzione e proteggendo l'ambiente.
I prodotti Rubia offrono un'eccellente protezione del motore e dei sistemi di post-trattamento, con intervalli di drenaggio estesi, per i motori più recenti e puliti.
Vantaggi dall'uso di Rubia Optima con Tecnologia
I prodotti Rubia Optima, formulati con la Tecnologia
Miglioramento fino al 76% contro l'aumento della viscosità dell'olio rispetto ai limiti dell'industria API CK-4.*
* Test Volvo T13 (KV 40 Aumento di viscosità 300-360h).
è progettato e approvato per i motori di ultima generazione e offre un'eccellente longevità del motore con intervalli di scarico dell'olio prolungati.
Nome Prodotto | Base Oil Technology |
Fuel Economy | SAPS basso | Specifiche Internazionali | OEM Meets the requirements of |
|
---|---|---|---|---|---|---|
Rubia Optima 5100 XFE 5W-20 |
Fully synthetic | Extra | MAN M 3977, Scania LDF-5 | |||
Rubia Optima 4100 XFE 5W-30 |
Fully synthetic | Extra | API FA-4 | DTFR 15C130 (228.61), Mack EOS-5, Renault Trucks RLD-5, Volvo VDS-5 | ||
Rubia Optima 3500 FE 5W-30 |
Synthetic technology |
ACEA E4, E6, E7, E8,E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, MAN M 3677/3777, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5, Scania LDF-4 |
DAF PSQL 2.1E LD, Ford WSS- M2C213-A1, MAN M 3477/3271-1 |
||
Rubia Optima 3500 10W-40 |
Fully synthetic |
ACEA E4, E6, E7, E8,E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, MAN M 3775, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF PSQL 2.1E LD, MAN M 3477/3271-1 |
Rubia Optima 5100 XFE 5W-20
Base Oil Technology |
---|
Fully synthetic |
Fuel Economy |
---|
Extra |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
- |
Approvazioni OEM |
---|
MAN M 3977, Scania LDF-5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Optima 4100 XFE 5W-30
Base Oil Technology |
---|
Fully synthetic |
Fuel Economy |
---|
Extra |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
API FA-4 |
Approvazioni OEM |
---|
DTFR 15C130 (228.61), Mack EOS-5, Renault Trucks RLD-5, Volvo VDS-5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Optima 3500 FE 5W-30
Base Oil Technology |
---|
Synthetic technology |
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4, E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, MAN M 3677/3777, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5, Scania LDF-4 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E LD, Ford WSS-M2C213-A1, MAN M 3477/3271-1 |
Rubia Optima 3500 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Fully synthetic |
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4, E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, MAN M 3775, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E LD, MAN M 3477/3271-1 |
Nome Prodotto | Base Oil Technology |
Fuel Economy | SAPS basso | Specifiche Internazionali | OEM Meets the requirements of |
|
---|---|---|---|---|---|---|
Rubia Optima 3100 FE 10W-30 |
Synthetic Technology |
ACEA E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/ CI-4/CH-4/SN |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF PSQL 2.1E LD, Detroit Diesel 93K222, MAN M 3477/3271-1 | ||
Rubia Optima 3100 10W-40 |
Synthetic Technology |
ACEA E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4/SN |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Detroit Diesel 93K222, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF PSQL 2.1E LD, MAN M 3477/3271-1 | ||
Rubia Optima 2100 XFE 10W-30 |
Synthetic Technology | Extra | API FA-4 | Cummins CES 20087, Detroit Diesel 93K223 | Ford WSS-M2C 214-B1 | |
Rubia Optima 1300 15W-40 |
Synthetic Technology | ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF, IVECO | ||
Rubia Optima 1300 FE 10W-30 |
Convenzionale | ACEA E7, E9, E11API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 | Cummins CES 20086, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Mack EOS-4.5, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF, IVECO | ||
Rubia Optima 1100 FE 10W-30 |
Convenzionale | ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF PSQL 2.1E, IVECO | ||
Rubia Optima 1100 15W-40 (Also suitable for CNG/LNG Engines) |
Convenzionale | ACEA E7, E9, E11API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4/SN | Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF, IVECO |
Rubia Optima 3100 FE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E LD, Detroit Diesel 93K222, MAN M 3477/3271-1 |
Rubia Optima 3100 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Detroit Diesel 93K222, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E LD, MAN M 3477/3271-1 |
Rubia Optima 2100 XFE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
Extra |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
API FA-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20087, Detroit Diesel 93K223 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Ford WSS-M2C 214-B1 |
Rubia Optima 1300 15W-40
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF, IVECO |
Rubia Optima 1300 FE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Mack EOS-4.5, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF, IVECO |
Rubia Optima 1100 FE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E, IVECO |
Rubia Optima 1100 15W-40
(Also suitable for CNG/LNG Engines)
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF, IVECO |
DTFR previously known as Mercedes Benz Approval
I prodotti Rubia TIR sono approvati dai costruttori di veicoli pesanti per la grande maggioranza del parco autocarri esistente, con una copertura molto ampia che va dai motori EURO VI più esigenti ai tradizionali motori EURO III.
La tecnologia
I benefici dell'uso di Rubia con tecnologia
I prodotti Rubia TIR con la loro tecnologia
Fino all'81% in meno di usura meccanica rispetto ai limiti industriali ACEA E4.*
* Test OM 646LA (Uscita usura camme)
è stato sviluppato in stretta collaborazione con i professionisti. Aumenta l'efficienza e la redditività della vostra attività fornendo un'eccellente protezione del motore per la maggior parte del parco autocarri esistente, dai motori Euro VI agli Euro III.
Nome Prodotto | Base Oil Technology |
Fuel Economy | Specifiche Internazionali | Approvazioni OEM | OEM soddisfa i requisiti di |
---|---|---|---|---|---|
Rubia TIR 9200 FE 5W-30 |
Synthetic Technology | ACEA E4, E7 | DTFR 15B120 (228.5), Isuzu Recommended Lubricant*, Mack EO-N, MAN M 3277, Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3, Scania LDF-3, Voith Oil Class A | Cummins CES 20076/2077, DAF, IVECO TFE | |
Rubia TIR 8800 10W-40 |
Synthetic Technology | ACEA E4 API CI-4/CH-4 |
Mack EO-N, MAN M 3277, DTFR 15B120 (228.5), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 | Cummins CES 20078 | |
Rubia TIR 8600 10W-40 |
Synthetic Technology | ACEA E4, E7, API CF |
Mack EO-N, MAN M 3277, DTFR 15B120 (228.5), Renault Trucks RLD-2, Scania LDF-3, Volvo VDS-3 | DAF, Renault Trucks RXD | |
Rubia TIR 7800 15W-40 |
Convenzionale | API CI-4 +/CI-4 /CH-4/SL |
Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3) Volvo VDS-3, Renault Trucks RLD-2 | Cummins CES 20078, Caterpillar ECF-2, Detroit Diesel 93K214, MAN M 3275 | |
Rubia TIR 7400 FE 10W-30 |
Convenzionale | ACEA E7 API CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20078, Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 | Detroit Diesel 93K215, MAN M 3275 | |
Rubia TIR 7400 10W-40 |
Convenzionale | ACEA A3/B4, E7 API CI-4/CH-4/SJ |
Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), KAMAZ, Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 | MAN M 3275, MB 229.1, Cummins CES 20078 | |
Rubia TIR 7400 15W-40 |
Convenzionale | ACEA E7 API CI-4/CH-4/SL |
Cummins CES 20078, Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3, Isuzu Recommended Lubricant * For transfer case only |
MAN M 3275, Caterpillar ECF-1-a, IVECO T2 E7, DAF, Scania, ISUZU | |
Rubia TIR 7400 20W-50 |
Convenzionale | ACEA E7 API CI-4/SL |
DTFR 15B110 (228.3) | MAN M 3275, Caterpillar ECF-1-a |
Rubia TIR 9200 FE 5W-30
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4, E7 |
Approvazioni OEM |
---|
DTFR 15B120 (228.5), Isuzu Recommended Lubricant*, Mack EO-N, MAN M 3277, Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3, Scania LDF-3, Voith Oil Class A |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20076/2077, DAF, IVECO TFE |
Rubia TIR 8800 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4 API CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Mack EO-N, MAN M 3277, DTFR 15B120 (228.5), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20078 |
Rubia TIR 8600 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4, E7, API CF |
Approvazioni OEM |
---|
Mack EO-N, MAN M 3277, DTFR 15B120 (228.5), Renault Trucks RLD-2, Scania LDF-3, Volvo VDS-3 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF, Renault Trucks RXD |
Rubia TIR 7800 15W-40
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
API CI-4 +/CI-4 /CH-4/SL |
Approvazioni OEM |
---|
Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3) Volvo VDS-3, Renault Trucks RLD-2 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20078, Caterpillar ECF-2, Detroit Diesel 93K214, MAN M 3275 |
Rubia TIR 7400 FE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7 API CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20078, Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Detroit Diesel 93K215, MAN M 3275 |
Rubia TIR 7400 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA A3/B4, E7 API CI-4/CH-4/SJ |
Approvazioni OEM |
---|
Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), KAMAZ, Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
MAN M 3275, MB 229.1, Cummins CES 20078 |
Rubia TIR 7400 15W-40
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7 API CI-4/CH-4/SL |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20078, Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3, Isuzu Recommended Lubricant For transfer case only* |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
MAN M 3275, Caterpillar ECF-1-a, IVECO T2 E7, DAF, Scania, ISUZU |
Rubia TIR 7400 20W-50
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7 API CI-4/SL |
Approvazioni OEM |
---|
DTFR 15B110 (228.3) |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
MAN M 3275, Caterpillar ECF-1-a |
DTFR previously known as Mercedes Benz Approval
* Please refer to the latest ISUZU Recommend Lubricant List to verify the homologation year validity
La gamma Rubia Fleet è progettata per camion ad alto chilometraggio che operano in condizioni stradali molto difficili. I prodotti Rubia Fleet superano gli standard di prestazione definiti dall'American Petroleum Institute (API) e dall'Associazione dei Costruttori Europei di Automobili (ACEA), e soddisfano i requisiti dei principali produttori di veicoli pesanti. Grazie alla loro Tecnologia
Vantaggi dell'uso di Rubia con tecnologia
La gamma Rubia Fleet, utilizzando un alto livello di molecole detergenti attive, permette di neutralizzare le specie acide e di proteggere il motore dalla corrosione. La tecnologia Clean Shield, con il suo elevato contenuto di Total Base Number (TBN), è stata appositamente studiata per mantenere pulite le parti del motore e garantire una protezione contro la corrosione e l'usura, rendendo i motori più fluidi e più a lungo.
Fino al 67% in meno di formazione di depositi rispetto ai limiti dell'industria API CH-4.*
* Cat 1K Test (Top groove fill)
Nome Prodotto | Specifiche Internazionali | OEM soddisfa i requisiti di |
---|---|---|
Rubia Fleet HD 500 15W-40, 20W-50, 10W-30 |
API CH-4/SJ | Mack EO-M, MAN M 3275, MB-228.1, Renault Trucks RD/RD-2, Volvo VDS-2 |
Rubia Fleet HD 400 15W-40, 20W-50 |
API CG-4/SH | Mack EO-L, MAN 271, MB-228.1, Volvo VDS |
Rubia Fleet HD 300 15W-40, 20W-50, 10W-30, 15W-50 |
API CF-4/SG | MAN 271, MB 228.1, Volvo VDS |
Rubia Fleet HD 200 15W-40, 20W-50, 20W-40, Rubia Fleet HD 200 SAE 10W/30/40/50 |
API CF/SF |
Rubia Fleet
HD 500 15W-40, 20W-50, 10W-30
Specifiche Internazionali |
---|
API CH-4/SJ |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Mack EO-M, MAN M 3275, MB-228.1, Renault Trucks RD/RD-2, Volvo VDS-2 |
Rubia Fleet
HD 400 15W-40, 20W-50
Specifiche Internazionali |
---|
API CG-4/SH |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Mack EO-L, MAN 271, MB-228.1, Volvo VDS |
Rubia Fleet
HD 300 15W-40, 20W-50, 10W-30, 15W-50
Specifiche Internazionali |
---|
API CF-4/SG |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
MAN 271, MB 228.1, Volvo VDS |
Rubia Fleet
HD 200 15W-40, 20W-50, 20W-40, Rubia Fleet
HD 200 SAE 10W/30/40/50
Specifiche Internazionali |
---|
API CF/SF |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
I prodotti Rubia Fuel Economy sono formulati appositamente per massimizzare il risparmio di carburante senza compromettere la protezione del motore.
Oltre 20 anni di esperienza nel risparmio di carburante
TotalEnergies sviluppa prodotti per il risparmio di carburante fin dagli anni '90. Oggi, un terzo degli oli motore TotalEnergies venduti nel mondo è formulato con tecnologia Fuel Economy.
Partnership per il risparmio di carburante con gli OEM
La gamma Rubia è sviluppata in stretta collaborazione con gli OEM chiave. Pertanto, la gamma è completamente approvata per l'uso nei loro motori per raggiungere gli obiettivi di risparmio di carburante degli OEM.
Lubrificanti per il risparmio di carburante per ogni applicazione
La nostra ampia gamma di soluzioni per il risparmio di carburante è adatta per ogni applicazione, inclusi motori, cambi e assali.
Testati su strade reali e certificati per il risparmio di carburante
I lubrificanti per il risparmio di carburante TotalEnergies sono testati su flotte reali in condizioni di mondo reale e certificati da organizzazioni di test indipendenti come TÜV Rheinland, UTAC e Millbrook.
In linea con la sua strategia di sviluppo nel settore dei carburanti per veicoli a gas naturale, TotalEnergies ha sviluppato un'intera gamma di oli motore che soddisfano i requisiti speciali dei motori a gas naturale: Gas Naturale Compresso (CNG) e Gas Naturale Liquefatto (LNG).
Rubia Gas è la gamma di oli motore appositamente sviluppata per i motori a gas naturale (CNG e LNG) ampiamente utilizzati nel trasporto urbano, in particolare negli autobus, nelle consegne e nei veicoli per la raccolta dei rifiuti.
La differenza più significativa dei motori a gas naturale è rappresentata dalle temperature più elevate nella camera di combustione del motore rispetto ai motori diesel. Queste temperature più elevate causano una più rapida ossidazione dell'olio motore, degradandone le proprietà protettive.
Per superare questa sfida, per resistere ulteriormente all'ossidazione e per proteggere meglio il motore, la gamma Rubia Gas presenta un'eccellente stabilità termica e resistenza all'ossidazione e alla nitrossidazione. Il suo contenuto di ceneri ottimizzato garantisce le prestazioni richieste nelle nuove applicazioni dei motori a gas naturale, evitando le incrostazioni delle candele e la formazione di depositi nella camera di combustione.
La gamma TotalEnergies per applicazioni a gas è conforme alle esclusive omologazioni Cummins e ad altre norme sulla doppia alimentazione diesel/gas.
Oltre alla gamma Rubia Gas, la gamma di oli motore Rubia comprende una serie completa di prodotti approvati dai principali produttori di veicoli pesanti (Volvo, Scania, DAF, MAN e IVECO) per i loro motori a gas naturale.
La nitrazione o nitrossidazione è un processo di degradazione derivante dalla reazione dell'olio con gli NOx gassosi creati durante la combustione. Il controllo della nitrazione è una sfida fondamentale per gli oli per motori a gas naturale, in particolare per i motori stechiometrici e molto più diffusa rispetto ai motori diesel.
Rubia Gas con tecnologia Anti-Nitration utilizza una combinazione di oli base di alta qualità e antiossidanti per ridurre i problemi di ossidazione dell'azoto nei motori CNG e LNG. Inoltre, i detergenti ad alte prestazioni di Total Rubia Gas contribuiscono a mantenere pulite le candele e a ottimizzare la durata del motore.
Nome Prodotto | Fuel Economy | SAPS basso | Specifiche Internazionali |
Approvazioni OEM | OEM soddisfa i requisiti di |
---|---|---|---|---|---|
Rubia Gas 9M 15W-40 |
API CK-4/SN | Cummins CES 20092/20086, Detroit Diesel 93K222, Volvo VDS-4.5. Renault Trucks RLD-3, Mack EO-S 4.5 | |||
Rubia Gas 9M FE 10W-30 |
API CK-4/SN | Cummins CES 20092/20086, Detroit Diesel 93K222, Volvo VDS-4.5. Renault Trucks RLD-3, Mack EO-S 4.5 | |||
Rubia Gas 7M 15W-40 |
Cummins CES 20085 | ||||
Rubia Gas 5M 15W-40 |
Cummins CES 20074 | ||||
Rubia Gas 5M 20W-50 |
Cummins CES 20074 |
Rubia Gas
9M 15W-40
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
API CK-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20092/20086, Detroit Diesel 93K222, Volvo VDS-4.5. Renault Trucks RLD-3, Mack EO-S 4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Gas
9M FE 10W-30
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
API CK-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20092/20086, Detroit Diesel 93K222, Volvo VDS-4.5. Renault Trucks RLD-3, Mack EO-S 4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Gas
7M 15W-40
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
- |
Approvazioni OEM |
---|
- |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20085 |
Rubia Gas
5M 15W-40
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
- |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20074 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Gas
5M 20W-50
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
- |
Approvazioni OEM |
---|
- |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20074 |