Skip to content

29/09/2021 News

6° Conferenza Internazionale sul GNL

Vi aspettiamo dal 6 all'8 Ottobre 2021 presso Bologna Fiere, stand C8 padiglione 20.

  • 6 Ottobre - Ore 14:00-16:30

BIOGNL, IL GAME CHANGER

Gianluca Pompa - Mobility & New Energies Manager TotalEnergies Marketing Italia

Marco Lucà - AD Blu Way

 

  • 8 Ottobre - Ore 09:00-11:00

FUELSMOBILITY, L'ITALIA E L'ECONOMIA CIRCOLARE: SARA' IL BIOMETANO LA SOLUZIONE PER CONIUGARE  ASPETTI AMBIENTALI, ECONOMICI E STRATEGICI?

Raffaele Bissoli - HSEQ Manager TotalEnergies Marketing Italia 

Marco Lucà - AD Blu Way

***

Lo scorso luglio TotalEnergies Marketing Italia e Blu Way hanno inaugurato l’inizio della distribuzione di biometano liquefatto sulle stazioni del circuito Blu, dopo l’avviamento dell’impianto di Bio Industria sito in provincia di Brescia nel quale il biometano viene prodotto in esclusiva per TotalEnergies. Il progetto congiunto ha come obiettivo di contribuire sensibilmente alla riduzione dell’intensità media di carbonio emessa dai prodotti energetici utilizzati e trova la sua naturale collocazione alla ConferenzaGNL, che risponde, oggi più che mai, a livello internazionale alle esigenze di informazione e promozione di questa filiera.
 
Secondo una ricerca realizzata da Freight Leaders Council si stima che la riduzione di emissioni di CO2 su un mezzo alimentato a biometano liquefatto, rispetto ad un Euro VI Diesel, arriva fino all’80%, senza considerare i significativi impatti sulla riduzione di NOx (ossido d’azoto) e polveri sottili. TotalEnergies Marketing Italia sta perseguendo obiettivi di sviluppo sostenibile sempre più ambiziosi, come dimostrano questi studi in merito alla riduzione di emissioni legate al GNL / BIO LNG
 
La partecipazione alla ConferenzaGNL rappresenta per TotalEnergies Marketing Italia e Blu Way un’occasione di confronto importante su tematiche e progetti che contribuiscono considerevolmente al benessere delle popolazioni.