Skip to content

01/12/2022 News

TotalEnergies Marketing Italia punta sull'innovazione

L’innovazione nei processi interni e nell’approccio al business è una costante nello sviluppo di TotalEnergies Marketing Italia che coinvolge annualmente tutti i collaboratori nell’espressione delle proprie idee creative al fine di delineare dei progetti di miglioramento condivisi e proiettare la Compagnia nel futuro.

Lasciare spazio all’inventiva di chi ogni giorno persegue gli obiettivi di crescita aziendali è un modo pratico per ispirare e sviluppare idee brillanti che possano portare innovazioni importanti nei processi e nelle metodologie, in funzione del potenziamento degli ambiti più strategici.

I collaboratori, all’interno di gruppi di lavoro, forti della loro esperienza e coadiuvati da altri innovatori si interrogano sulle aree di miglioramento portando il loro contributo a vantaggio dell’intera struttura. Periodicamente vengono sollecitati su temi rilevanti per la Compagnia come, ad esempio, l'identificazione di soluzioni innovative per migliorare la customer experience quando, di fatto, l’attenzione al cliente è senza dubbio prioritaria e comune a tutte le aree di business.

I progetti che ne scaturiscono sono poi sottoposti alla valutazione di una giuria che individua il gruppo di lavoro vincente. Segue poi una premiazione e l’implementazione dell’idea innovativa. Il riconoscimento verso i creatori dei progetti è infatti un passaggio fondamentale del processo per una maggior coesione tra i collaboratori e per dare un forte impulso all’innovazione dall’interno.