Skip to content

Da oltre 60 anni al servizio dei professionisti del volo

TotalEnergies Aviazione da oltre 60 anni produce e commercializza carburanti per aviogetti e benzina. La rete TotalEnergies Aviation è presente in oltre 300 aeroporti internazionali in 72 paesi in 5 continenti ed è leader nella fornitura di prodotti e servizi nell'area Europa - Mediterraneo - Africa. Oltre 300 compagnie aeree in tutto il mondo si fidano di TotalEnergies Aviation.

In Italia operiamo in 15 aeroporti: CIA, FCO, MXP, LIN, TRN, VCE, CUF, TVS, BGY, BLQ, GRS, NAP, PSR, PMO e CAG. Serviamo clienti internazionali e locali, compagnie aeree commerciali, cargo e rivenditori. I prodotti commercializzati in Italia sono Jet A-1 e Avgas.

Oltre ai carburanti per aviazione di alta qualità Jet A-1 per motori a reazione e Avgas 100LL per motori a pistoni, siamo al servizio dei nostri clienti con la Carta Carburante Internazionale (TotalEnergies Aviation International Card).

Sustainable Aviation Fuels

TotalEnergies sta sviluppando i combustibili per aviazione sostenibili (SAF). Questi sono biofuel generati da scarti e residui dell'economia circolare (grasso animale, olio di cottura esausto, ecc) e possono ridurre significativamente la produzione di CO2.

I più severi standard di sicurezza e ambientali

TotalEnergies profonde il proprio massimo impegno nel rispetto della salute, della sicurezza e dell'ambiente, rendendo il trasporto dei propri prodotti il più sicuro possibile, rispettando le norme più severe nei suoi processi, nella sua logistica e nel prodotto consegnato.

Inoltre nel rispetto rigoroso delle leggi, dei regolamenti e delle culture di tutti i territori in cui è opera, TotalEnergies afferma chiaramente il proprio impegno etico secondo i termini del proprio Codice di Condotta applicabile a tutti i settori di attività.

Tutti i prodotti TotalEnergies Aviation per l'aviazione sono rigorosamente testati secondo i più stringenti standard internazionali. Scopri di più su Jet A-1 e AVGAS 100LL.

 

Per rimanere aggiornato leggi le ultime novità sul nostro Flying News blog.