Identità e Storia del marchio TotalEnergies
Identità e storia del marchio TotalEnergies
Dal 28 maggio 2021 Total ha lasciato il posto a TotalEnergies, che conferma il percorso decennale intrapreso dalla Compagnia e la strategia adottata nei confronti dell’obiettivo climatico. L’aggiunta della “s” plurale sottolinea la volontà di posizionarsi come una compagnia multi-energetica impegnata nella doppia sfida del secolo: più fabbisogno di energia in un contesto di riduzione delle emissioni.
L’evoluzione del logo
Nel 1953 i responsabili del Gruppo Française de Raffinage depositarono al tribunale di commercio di Parigi il marchio chiamato “Total”.
Due anni più tardi la celebre fiamma rossa con il cerchio blu diventò il simbolo del marchio.
Negli anni, il marchio Total si è evoluto in parallelo con la Compagnia per mostrare il dinamismo e la diversità delle nostre attività. Dopo la fusione con Petrofina ed ELF, nel 2003 il logo divenne l’espressione di un gruppo e del suo avvenire. Il simbolo del marchio Total evocava la dimensione mondiale delle nostre attività, il nostro coinvolgimento in energie molteplici e l’obiettivo di portare al mondo calore e movimento.
Con TotalEnergies l'energia si reinventa
La nostra ambizione è diventare un attore di livello mondiale nella transizione energetica. Ecco perché da Total siamo diventati TotalEnergies.
Il nuovo logo TotalEnergies
TotalEnergies è un nome unico, al plurale, per tutte le energie e tutti i talenti. La tipografia disegna questa parola in modo ininterrotto. La T e la E di TotalEnergies disegnano un simbolo, la strada delle energie. È una strada con un percorso in movimento. Parte dalla nostra origine, Total, e porta al nuovo marchio TotalEnergies.I colori sono 7, a simboleggiare altrettante energie. Passiamo da un colore all’altro, da un’energia all’altra. Il rosso, colore storico del brand, è il punto di partenza di questa trasformazione.