Skip to content

TotalEnergies nel mondo

TotalEnergies è una compagnia multi-energetica attiva nella produzione e nella commercializzazione di petrolio, biocarburanti, gas naturale, energie rinnovabili ed energia elettrica.

Presente in 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile al centro dei suoi progetti per contribuire all’avanzamento tecnologico in campo energetico e preservare il pianeta di fronte alle sfide climatiche.

 

Operiamo su tutta la filiera energetica, dalla ricerca di nuove risorse fino alla distribuzione al consumatore. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più conveniente, affidabile, pulita e accessibile a quante più persone possibili.

La mission di TotalEnergies è rispondere alla crescente domanda di energia nel mondo, evolvendo verso un mix energetico con sempre meno carbonio e operazioni sempre più rispettose dell’ambiente. Per questo TotalEnergies ha annunciato l’obiettivo di arrivare ad emissioni pari a zero entro il 2050 nelle sue attività globali a partire dalla produzione fino all’utilizzo dei prodotti energetici venduti ai suoi Clienti.
 

Cifre Chiave

TotalEnergies in Italia

TotalEnergies è presente in Italia da oltre sessant’anni. Dal 2021 ha acquisito la nuova denominazione sociale di TotalEnergies Marketing Italia Spa e oggi presidia tutte le attività di distribuzione carburanti, lubrificanti, GNL, fluidi, solventi speciali e soluzioni per la mobilità elettrica.

Le nostre filiali

Le nostre filiali sono dislocate su tutto il territorio nazionale: operano nell’esplorazione e nella produzione di energia, oltre che nell’offerta di servizi dedicati ai professionisti del trasporto.

.

TotalEnergies Marketing Italia Spa

TotalEnergies Marketing & Services

La divisione commerciale Marketing & Services di TotalEnergies Marketing Italia offre ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi energetici: prodotti petroliferi, biocarburanti, ricariche e servizi correlati per veicoli elettrici, gas per il trasporto stradale e marittimo.

La nostra offerta di soluzioni diversificate si rivolge sia a professionisti che a privati per supportarli nella mobilità e aiutarli a ridurre la loro impronta di carbonio.

In qualità di quarta azienda mondiale nel settore dei lubrificanti, progettiamo e vendiamo prodotti ad alte prestazioni per i settori automobilistico, industriale e marittimo. Per fornire la migliore risposta alle esigenze dei nostri clienti B2B, disponiamo di una forza vendite e di una rete logistica internazionale: siamo attivi in 107 Paesi con 31.000 dipendenti.

 

TotalEnergies Marketing Italia

Filiale della divisione Marketing & Services, TotalEnergies Marketing Italia opera nelle attività di distribuzione lubrificanti, fluidi e solventi speciali, benzine aviazione e da competizione, servizi di ricarica elettrica e GNL.

In un contesto in rapida evoluzione, la nostra ambizione è diventare uno dei maggiori player sul mercato italiano della mobilità e nella produzione e commercializzazione di nuovi prodotti e servizi, confermandoci al contempo come la realtà più dinamica nel mondo dei lubrificanti, dei prodotti speciali e da competizione.