elettriche
Lubrificanti EV Fluid



Le sfide ambientali odierne hanno chiaramente mobilitato la transizione energetica, e le normative che ne derivano stanno costringendo l'industria automobilistica a innovare costantemente per rispondere alle aspettative degli utenti in termini di qualità e prestazioni.
Con la crescente preoccupazione per le emissioni di gas di scarico che richiedono norme più severe per l’anidride carbonica e gli inquinanti, la domanda di veicoli ibridi ed elettrici è in rapida crescita. Nel 2020 sono stati venduti più di tre milioni di veicoli elettrici (EV), cresciuti del 43% di anno in anno. Secondo vari scenari, le vendite di veicoli elettrici dovrebbero rappresentare il 90% del mercato dei veicoli leggeri entro il 2040, con alcuni produttori di automobili che annunciano che smetteranno di produrre modelli con motori a combustione interna (ICE) nei prossimi decenni.
In qualità di partner fidato per le case automobilistiche, la divisione Lubrificanti TotalEnergies mira a diventare il maggiore responsabile dell'energia per fornire soluzioni professionali, orientate alle persone e prestazioni sostenibili. Il nostro obiettivo è promuovere una mobilità più pulita, migliore sia per le persone che per l’ambiente.

migliori performance



trasmissione ibrida

corse più lunghe



una marcia in più

elettriche
autobus elettrici
Fluidi con proprietà tecniche specifiche per una durata di vita impareggiabile
Nuovi vincoli tecnici per l'elettrificazione dei veicoli richiedono lo sviluppo di nuovi fluidi che devono soddisfare le seguenti proprietà:

E' stato progettato per affrontare specifici vincoli elettrici, termici e di attrito dei propulsori elettrici e ibridi.

Svolge un'azione diretta sulle cellule ella batteria, per la massima protezione termica.

E' privo di zolfo e compatibile con il rame, perfettamente compatibile con tutti i materiali di trasmissione ibridi e completamente elettrici.
elettrico




QUARTZ EV-DRIVE MP
*Nella gamma Quartz | Hi-Perf | Rubia


