Skip to content

11/03/2024 News

Al termine di MECSPE 2024: il cammino di TotalEnergies Marketing Italia verso l'innovazione e la sostenibilità

Milano, 11 marzo 2024 - Dopo giorni ricchi di scambi e incontri, il sipario sulla 22ª edizione di MECSPE si è chiuso, lasciando dietro di sé una scia di dialoghi costruttivi e visioni condivise. TotalEnergies Marketing Italia, con orgoglio, ha partecipato a questo evento cruciale per il settore manifatturiero, tenutosi dal 6 all'8 marzo presso BolognaFiere, confermando la propria vocazione all'innovazione e alla sostenibilità nel campo delle soluzioni di lubrificazione industriale.

La presenza a MECSPE ha rappresentato un'importante opportunità per illustrare il contributo di TotalEnergies allo sviluppo di lubrificanti di alta qualità. La fiera è stata il palcoscenico ideale per dimostrare come, in un ambiente industriale in rapida evoluzione, TotalEnergies si imponga come punto di riferimento, offrendo prodotti specializzati per una vasta gamma di settori: dall'energia al tessile, dalla lavorazione dei metalli alla laminazione dell'alluminio.

L’8 marzo, Christian Koulic, Global Market Executive Metals di TotalEnergies, è intervenuto durante l'Aluminium Energy Summit 2024, parte integrante di Metef 2024. Koulic ha delineato le soluzioni innovative dedicate alla filiera dell'alluminio, evidenziando il ruolo di TotalEnergies come Global Multi-Energy Company impegnata nella decarbonizzazione dell'industria. Tra elettricità verde, idrogeno a bassa emissione di carbonio, biogas e CCUS, Koulic ha condiviso la visione della Compagnia per un futuro più sostenibile.