News

Il Team Marc VDS Racing ed ELF insieme per una stagione 2021 ricca di promesse

Scommettendo sull’esperienza ed il know-how della squadra belga, il celebre marchio francese di lubrificanti ELF diventa sponsor per questa nuova stagione di Moto2. La squadra prende così il nome di ELF Marc VDS Racing Team.

Insieme, il Team Marc VDS Racing ed ELF hanno già visto successi nel passato. Nel 2014 hanno vinto il campionato del mondo Moto2 con Tito Rabat e nel 2016 hanno brillato in MotoGP con la vittoria di Jack Miller nei Paesi Bassi. 

Le relazioni tra il gruppo Total e il Team Marc VDS Racing non sono certo di ieri. Partner dal 2010, questa sarà la loro dodicesima stagione insieme. L’obiettivo sarà naturalmente aggiungere un nuovo sigillo ad un palmarès che conta già tre titoli mondiali: Tito Rabat nel 2014, Franco Morbidelli nel 2017 ed Alex Marquez nel 2019.

Marc van der Straten:

«Sono felice di avere concluso questo accordo che segna la continuità di una relazione di dodici anni. Una tale longevità nel mondo del motociclismo è una rarità e di questo sono particolarmente fiero. Lo dico dall’inizio, questa relazione non è un semplice accordo. Condividendo gli stessi valori, la stessa visione, la stessa cultura del lavoro e dell’eccellenza, abbiamo stretto dei legami forti che vanno al di là di una semplice collaborazione professionale. Tra di noi si sono instaurati dei rapporti di amicizia e oggi sono molto felice e orgoglioso di questo nuovo accordo che ci permette di condividere il nome della squadra con ELF. Siamo ambiziosi e sappiamo dove vogliamo andare. Insieme saremo ancora più forti per partire alla conquista del quarto titolo di campioni del mondo. Vorrei approfittare di questo annuncio per ringraziare tutti coloro che ci seguono, ci sostengono e ci danno fiducia. Posso assicuravi che come sempre ci dedicheremo totalmente al perseguimento dei nostri obiettivi comuni.»

Pierre-Gautier Caloni – Vice President Total Compétition: 

«Appassionato da sempre dalle sfide umane e tecnologiche, il marchio ELF è impegnato nelle competizioni moto dagli anni ‘70. E’ diventato un protagonista primario grazie a numerose vittorie e titoli mondiali e un attore di primo piano come fornitore di lubrificanti motore e prodotti di manutenzione specifici per le due ruote. Forte di questo prestigioso passato e di un know-how riconosciuto da grandi costruttori, il marchio ELF vuole oggi scrivere una nuova pagina della sua storia nella competizione, impegnandosi accanto a un partner che condivide i nostri stessi valori di prestazione e di passione. Con una gamma di prodotti all’avanguardia nella tecnologia ed un posizionamento riconfermato, il marchio ELF è orgoglioso di accompagnare il team Marc VDS Racing come title sponsor nel campionato del mondo Moto2 2021.»