Nuova partnership internazionale tra Energica Motor Company S.p.A. e Total Lubrifiants
Milano, 15 luglio 2020 – Total Lubrifiants, quarto player mondiale del settore dell'energia nel mercato dei lubrificanti, ed Energica Motor Company, costruttore italiano di motocicli elettrici ultra-performanti, sono fieri di annunciare una nuova partnership internazionale che durerà fino alla fine del 2022. Total Lubrifiants diventa così partner industriale e sponsor ufficiale di Energica.
Total Lubrifiants si impegna a rafforzare la sua posizione di azienda di riferimento nella mobilità elettrica, offrendo una gamma innovativa di fluidi per veicoli elettrici e ibridi. Frutto di un importante lavoro svolto dai team di Ricerca e Sviluppo del Gruppo, questi prodotti sono stati appositamente sviluppati per rispondere alle esigenze di raffreddamento e lubrificazione dei vari componenti di questi nuovi motori e per garantirne il funzionamento in condizioni ottimali.
La gamma TOTAL HI-PERF EV FLUID si inserisce nella Strategia Climatica di Total e l'ambizione del Gruppo di raggiungere la neutralità di carbonio (Net Zero) entro il 2050, in sintonia con la società, per tutte le sue attività globali, dalla produzione all'uso dei suoi prodotti energetici da parte dei suoi clienti.
In virtù di questa importante partnership industriale, le motociclette elettriche Energica beneficeranno della gamma di lubrificanti, grassi e prodotti correlati di Total Lubrifiants.
“Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership 100% elettrica, che rappresenta un passo importante verso le nuove mobilità” ha affermato Jean Parizot, Direttore Automotive di Total Lubrifiants. “Crediamo sia un bell’esempio della nostra determinazione a contribuire all'ambizione del Gruppo di divenire major di riferimento per un’energia responsabile”.
Da ormai una decina di anni, Energica investe nella mobilità sostenibile progettando motocicli elettrici sia per il circuito che per la strada. Negli ultimi mesi, la società italiana ha intensificato la propria attività, come dimostra l'aumento delle consegne di motociclette a rivenditori e importatori (+ 68%) rispetto allo scorso anno nello stesso periodo.
L'interesse suscitato dal marchio Energica trova conferma in Europa come all'estero; un forte segnale della crescente attenzione rivolta alla mobilità elettrica.
"Nel contesto della crescente consapevolezza dei cambiamenti climatici e di uno sviluppo sostenibile, siamo fieri di collaborare con Total Lubrifiants, attore mondiale di primo piano del settore energetico. Attraverso questa sinergia, fondata su basi estremamente solide, puntiamo a un futuro sostenibile", ha affermato Livia Cevolini, Direttore Generale di Energica Motor Company S.p.A.
"Siamo lieti di affiancare Total Lubrifiants e di lavorare insieme su nuove soluzioni e applicazioni", ha aggiunto Giampiero Testoni, Direttore Tecnico di Energica Motor Company S.p.A.
* * *
Energica Motor Company S.p.A.
Primo produttore italiano di motocicli elettrici ultra-performanti, Energica Motor Company è stata scelta come partner esclusivo da Dorna per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™. Le motociclette Energica sono vendute in tutto il mondo.
Total in Italia
Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi presidia, attraverso Total Italia SpA tutte le attività di distribuzione carburanti (avio e per il settore competizione), lubrificanti, GNL, fluidi e solventi speciali, colonnine di ricarica elettrica.
AS 24 Italia srl è la filiale Europea dedicata al Veicolo Pesante per la vendita di carburanti e servizi dedicati all’autotrasporto con una rete Europea di oltre 1000 stazioni in 28 Paesi.
Total E&P Italia SpA e’ la filiale della Divisione Upstream del Gruppo Total, che opera il campo petrolifero di Tempa Rossa in Basilicata.
Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.
Il settore Marketing & Servizi di Total
Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati carburanti, lubrificanti, bitumi, additivi, e fluidi speciali
Total
Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.
* * * *
Contatti Total Italia
Ufficio Stampa: [email protected]
Sito web: www.total.it
https://twitter.com/total_italia
Nota
Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.
Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.
Comunicato Stampa: Total partnership Energica