News

Team Peugeot TotalEnergies conquista il podio 6 ore di Monza

Alla 6 Ore di Monza, davanti a migliaia di tifosi (oltre 65 mila durante il week end), il Team Peugeot TotalEnergies ha conquistato il suo primo podio sfidando il Tempio della Velocità.

Un anno dopo il suo debutto nella categoria Hypercar del FIA World Endurance Championship 2023, il Team Peugeot TotalEnergies ha ottenuto il suo primo podio in occasione della 6 Ore di Monza. La squadra ha dimostrato una performance impressionante, con la Peugeot 9X8 n°93 che ha conquistato il terzo posto. Questa vettura è stata guidata dal trio composto da Jean-Eric Vergne, Mikkel Jensen e Paul Di Resta.

 

La PEUGEOT 9X8 #93 è rimasta nel terzetto di testa per la maggior parte della gara, portandosi addirittura al comando della manche italiana e lottando in alcuni momenti con Toyota e Ferrari, le due favorite. Mikkel Jensen, poi Jean-Eric Vergne e Paul Di Resta hanno disputato una gara pulita, mantenendo un ritmo costante di fronte all’agguerrita concorrenza. Dopo aver debuttato su questa stessa pista la scorsa stagione, il Team PEUGEOT TotalEnergies conquista il suo primo podio dell’era Hypercar con Paul DI RESTA che taglia il traguardo in terza posizione.

 

Affidabilità e prestazioni, la Peugeot 9X8 ha dimostrato tutta la sua affidabilità e non solo, perché le sue prestazioni sono cresciute sensibilmente, ora può lottare con i principali concorrenti del Campionato del Mondo FIA Endurance.

 

La 6 Ore di Monza e questo podio sono il risultato del duro lavoro svolto e della grande dedizione di tutto il team per diversi mesi. La sesta prova del FIA WEC si svolgerà al Fuji (Giappone) a partire dall'8 settembre