TOTAL e LA FORMULA E
Dal 2018 siamo impegnati nella Formula E con DS-TECHEETAH composta da DS Performance, la divisione sport di DS Automobiles e dalla scuderia cinese Techeetah.
I nostri ingegneri portano tutta la loro esperienza per sviluppare fluidi su misura per questo tipo di monoposto le cui caratteristiche differiscono dai veicoli termici. I nostri prodotti devono soprattutto contribuire a ritardare la propagazione dell’elettricità in caso di cortocircuito. Li sviluppiamo portando un’attenzione particolare alle loro proprietà isolanti.
Il motore elettrico offre un rendimento superiore al suo omologo termico: 95% contro 45%. Le calorie prodotte, e dunque da espellere, sono più numerose e provocano forti calori all’interno del motore. I nostri lubrificanti offrono un raffreddamento rapido ed efficace al fine di garantire un controllo ottimale della temperatura. Il lavoro di squadra e la complicità che contraddistinguono la nostra partnership con DS Performance hanno portato i loro frutti, infatti DS TECHEETAH ha vinto il titolo Team e Jean-Eric Vergne è diventato il primo pilota ad aver conquistato due titoli Piloti in Formula E nella stagione 2018-19. Anche nella scorsa stagione Antonio Felix Da Costa e il team hanno vinto rispettivamente il titolo Piloti e Team.
LA FORMULA E AL CENTRO DELLA MOBILITA’ DI DOMANI
La Formula E offre un ambiente di test eccezionale per delle tecnologie in corso di sviluppo. Gli E-Prix, molto intensi, si svolgono spesso in paesi caldi ed offrono condizioni estreme impossibili da ricostruire in laboratorio.
Abbiamo così potuto raccogliere dati preziosi che sono serviti per la formulazione della nostra gamma di lubrificanti TOTAL QUARTZ EV FLUID e che rispondono perfettamente ai bisogni dei veicoli elettrificati ibridi, ibridi ricaricabili o elettrici.
Pionieri in questo segmento, questi prodotti nuovi illustrano la nostra volontà di cogliere le sfide della mobilità di domani proponendo soluzioni energetiche in grado di rispondere alle sfide ambientali e climatiche.