Skip to content

02/03/2022 News

TotalEnergies: dichiarazione sulla guerra in Ucraina

Parigi, 1° marzo 2022 – TotalEnergies condanna l'aggressione militare russa contro l'Ucraina che sta provocando conseguenze tragiche alla popolazione e minaccia l'Europa.

TotalEnergies esprime la propria solidarietà al popolo ucraino che subisce le conseguenze e al popolo russo che subirà ugualmente le conseguenze di questa guerra.

TotalEnergies si mobilita per fornire carburante alle autorità ucraine e aiutare i rifugiati ucraini in Europa.

TotalEnergies sostiene la portata e la forza delle sanzioni messe in atto dall'Europa e le attuerà indipendentemente dalle conseguenze (attualmente in fase di valutazione) sulle sue attività in Russia.

TotalEnergies non fornirà più capitali per nuovi progetti in Russia.

 

***

 

TotalEnergies Marketing Italia Spa

TotalEnergies Marketing Italia Spa, la nuova denominazione sociale di Total Italia Spa dal 1° settembre 2021, è presente in Italia da oltre sessant’anni.  La Compagnia, attraverso TotalEnergies Marketing Italia Spa, oggi presidia tutte le attività di distribuzione carburanti (avio e per il settore competizione), lubrificanti, GNL, fluidi e solventi speciali, colonnine di ricarica elettrica.

 

TotalEnergies Marketing & Services

La divisione TotalEnergies Marketing & Services offre ai suoi clienti professionali e privati un'ampia gamma di prodotti e servizi energetici di ampio respiro: prodotti petroliferi, biocarburanti, ricarica e servizi connessi per veicoli elettrici, gas per il trasporto stradale e marittimo, per sostenerli nella loro mobilità e aiutarli a ridurre la loro impronta di carbonio. Ogni giorno, oltre 8 milioni di clienti visitano le nostre 16.000 stazioni di servizio in tutto il mondo. Come numero quattro al mondo nei lubrificanti, progettiamo e vendiamo prodotti ad alte prestazioni per i settori automobilistico, industriale e marittimo. E per fornire la migliore risposta alle esigenze dei nostri clienti B2B, disponiamo delle nostre forze di vendita, della nostra rete logistica internazionale e della nostra offerta diversificata. Operiamo in 107 paesi, dove i nostri 31.000 dipendenti sono vicini a tutti i nostri clienti.

 

TotalEnergies

TotalEnergies è un'azienda multienergetica che produce e commercializza energie su scala globale: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas green, energie rinnovabili ed energia elettrica. I nostri 105.000 dipendenti si impegnano per un'energia sempre più conveniente, pulita, affidabile e accessibile al maggior numero di persone possibile. Presente in oltre 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile, in tutte le sue dimensioni, al centro dei suoi progetti e operazioni per contribuire al benessere delle popolazioni.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa TotalEnergies Marketing Italia Spa

Press Office: [email protected]

website: www.services.totalenergies.it

 

Ufficio Stampa Media Ambience

Amina Piciotti [email protected]; Valeria Musti [email protected]

 

Nota TotalEnergies

Il presente comunicato stampa, da cui non possono derivare conseguenze giuridiche, è solo a scopo informativo. Le entità in cui TotalEnergies SE detiene direttamente o indirettamente investimenti sono entità giuridiche distinte. TotalEnergies SE non ha alcuna responsabilità per i loro atti o omissioni. In questo documento, i termini "TotalEnergies", "compagnia TotalEnergies " e "Compagnia" sono generici e utilizzati unicamente a fini pratici. Allo stesso modo, le parole "noi", "noi" e "nostro" possono essere utilizzate anche per riferirsi alle filiali in generale o a coloro che lavorano per loro. Il presente documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali basate su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato contesto economico, competitivo e normativo. Essi possono rivelarsi inesatti in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue controllate si assume l'obbligo di aggiornare pubblicamente le informazioni o le dichiarazioni, gli obiettivi o le tendenze previsionali contenuti nel presente documento, a prescindere che siano dovuti a nuove informazioni, eventi futuri o altro.