News

TotalEnergies Marketing Italia lancia START: il progetto fedeltà che trasforma i contatti in clienti di valore

In continuità con il suo percorso di innovazione, TotalEnergies Marketing Italia lancia START, un progetto fedeltà legato a una piattaforma tecnologica innovativa che – gestendo in modo nuovo la relazione con il cliente – ha l’obiettivo di trasformare tutte le occasioni di incontro con l’Azienda in clienti fidelizzati, grazie all’interazione tra Total, le officine clienti e i distributori. Fondamento del programma, sviluppato in collaborazione con la società di rewarding marketing TLC Italia Srl, è appunto la stretta collaborazione esistente tra Total e le officine, che “attiverà” i clienti attraverso un rewarding totalmente gratuito e slegato da ogni forma di acquisto.

Al momento dell’iscrizione a START, il cliente ottiene dei coupon che daranno diritto a tre ingressi (uno al mese) in formula totalmente gratuita o 2x1 ad attività adrenaliniche e di intrattenimento. Una volta iscritti, i clienti entrerano in un circuito di premialità, tra concorsi trimestrali, flash sales mensili e la possibilità di richiedere preventivi vantaggiosi alle officine iscritte al programma per effettuare interventi di manutenzione. Benefici che potranno essere ottenuti effettuando gli interventi di manutenzione presso le suddette officine. Le officine, a loro volta, oltre a ricevere nuovi clienti, hanno modo di fidelizzare la clientela esistente omaggiandola con coupon che danno diritto a ulteriori vantaggi e che consentono alle officine stesse di aumentare le vendite e raggiungere gli incentivi previsti da Total all’interno del programma.

In particolare, iscrivendosi a START si accede alle seguenti tre tipologie di vantaggi:

1) Premi certi mensili: esperienze a ingresso gratuito o in formula 2x1 e spendibili uno al mese in un circuito iniziale di 850 strutture e attività adrenaliniche e di divertimento diffuse su tutto il territorio italiano (attrazioni da brivido, percorsi avventura, laser game, paintball, go-kart, parchi ed esperienze in natura, e tante altre).

2) Concorso trimestrale: che premia un vincitore al giorno con cene in formula 2x1 e due fortunati supervincitori finali, che potranno vivere un’esperienza unica: un weekend da trascorrere con Total al Mugello durante il Gran Premio d’Italia 2021 per due persone, comprensivo di paddock e Box Tour e "Meet & Greet” con i piloti.

3)  Flash Sales: ogni mese gli iscritti hanno la possibilità di usufruire di uno sconto o di una condizione esclusiva a loro riservata presso un partner selezionato. Per il primo mese, partner del programma è CHILI, la più famosa videoteca virtuale al mondo: gli iscritti avranno a disposizione un voucher che darà diritto al 50% di sconto a fronte del noleggio di almeno due film.

Cosa aspettate da iscrivervi?

start.totalenergies.it