Skip to content

24/11/2021 News

TotalEnergies Marketing Italia rinforza la sua presenza nel mercato dei lubrificanti industriali a MECSPE 2021

Milano, 23 novembre 2021 – TotalEnergies Marketing Italia è presente alla diciannovesima edizione di MECSPE, la principale manifestazione in Italia sulle tecnologie innovative per le imprese del manifatturiero, che si tiene dal 23 al 25 novembre presso il polo fieristico di Bologna.

Una partecipazione particolarmente significativa per la Compagnia che, per la prima volta, prende parte ad una fiera di settore in Italia, dopo il recente cambio di nome, confermando la tendenza a voler dedicare sempre maggiore attenzione al tema dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento con un obiettivo: produrre e fornire energie sempre più accessibili, affidabili e pulite.

 

TotalEnergies, tra i principali player mondiali del settore energetico, da sempre offre una gamma di prodotti diversificati e appositamente studiati per rispondere alle esigenze dei disparati settori dell’industria, tra cui il settore agroalimentare, quello della trasformazione del legno, della carta e cartone, il settore chimico, dei prefabbricati, dell’energia, del cemento, del vetro, della gomma, del tessile, della lavorazione metalli, della laminazione alluminio. Negli anni, infatti, TotalEnergies si è fatta conoscere anche per la qualità dei suoi lubrificanti sia oli che grassi, emulsionabili e solubili, fluidi speciali industriali, soluzioni di lubrificazione complete ad alte prestazioni.

MECSPE non è quindi soltanto esposizione, ma anche il luogo ideale in cui l’industria manifatturiera si incontra per approfondire le tendenze che dominano la scena, occasione irrinunciabile per TotalEnergies Marketing Italia per presentare al pubblico due importanti innovazioni, in sinergia con i produttori di apparecchiature per la creazione di prodotti ad alta tecnologia, che assicurano prestazioni ottimali in fase di produzione:

- Folia Cleaner, per una perfetta manutenzione del lubrorefrigerante. L'uso di un separatore olio è visto come la soluzione migliore, eppure i problemi spesso persistono. I semplici separatori nella pratica si rivelano più una fonte di frustrazione che altro, c'è molto spreco di lubrorefrigerante, gli apparecchi non sono flessibili e richiedono una manutenzione regolare, per evitare che si rompano. Folia Cleaner di TotalEnergies è la soluzione ideale a questi inconvenienti: si tratta del nuovo separatore olio funzionale che separa meglio l'olio, lavora più velocemente, di facile manutenzione e può essere spostato. Si collega rapidamente a qualsiasi vasca di lubrorefrigerante, garantisce un'aspirazione costante e si adatta automaticamente al livello del fluido.

- Interactive Fluid Control, il controllo fluidi 4.0, è il nuovo sistema di monitoraggio da remoto di TotalEnergies per la raccolta dati e per il controllo dei parametri chimico-fisici in forma digitale delle vasche dove vi sono in uso i fluidi solubili utilizzati in tutte le operazioni di asportazione truciolo.

 

TotalEnergies completa la sua esposizione a MECSPE presentando, inoltre, la sua gamma di lubrificanti Spray, utili per le applicazioni più complesse in campo industriale e dedicati alle usuali attività di manutenzione. Una linea di lubrificanti industriali conformi ai più rigorosi standard di qualità internazionali, tra cui si distingue la gamma Lubrilog, anch’essa tra i prodotti in esposizione, per la migliore soluzione tribologica, nata dall’acquisizione nel 2020 del marchio Lubrilog SAS, che ha rafforzato la posizione della Compagnia nel settore dei lubrificanti speciali, in grado di soddisfare un ampio spettro di applicazioni in differenti campi dell’industria.

Per essere sempre vicini alle esigenze dei Clienti e trovare insieme nuove soluzioni, TotalEnergies Marketing Italia ha scelto una rete di Distributori Autorizzati all’avanguardia nella consulenza dei prodotti. E’ infatti presente a MECSPE con alcuni dei suoi Distributori di riferimento: Bronchi Combustibili, Lubrificanti Comed, Fiorese Lubriservice e Tecno-Oil.

 

A MECSPE, tra i trend irrinunciabili, c’è anche la sostenibilità che la Compagnia promuove costantemente: TotalEnergies è oggi infatti in grado di servire i diversi settori dell’industria con una gamma completa di prodotti certificati come non pericolosi - certificazione ISO 9001 - nel pieno rispetto dell’ambiente che, grazie alla loro composizione, garantiscono anche un risparmio in termini di TCO (Total Cost of Ownership) e una riduzione delle emissioni di CO2.

 

 

***

 

 

TotalEnergies Marketing Italia Spa

TotalEnergies Marketing Italia Spa, la nuova denominazione sociale di Total Italia Spa dal 1° settembre 2021, è presente in Italia da oltre sessant’anni.  La Compagnia, attraverso TotalEnergies Marketing Italia Spa, oggi presidia tutte le attività di distribuzione carburanti (avio e per il settore competizione), lubrificanti, GNL, fluidi e solventi speciali, colonnine di ricarica elettrica.

TotalEnergies Marketing & Services

La divisione TotalEnergies Marketing & Services offre ai suoi clienti professionali e privati un'ampia gamma di prodotti e servizi energetici di ampio respiro: prodotti petroliferi, biocarburanti, ricarica e servizi connessi per veicoli elettrici, gas per il trasporto stradale e marittimo, per sostenerli nella loro mobilità e aiutarli a ridurre la loro impronta di carbonio. Ogni giorno, oltre 8 milioni di clienti visitano le nostre 16.000 stazioni di servizio in tutto il mondo. Come numero quattro al mondo nei lubrificanti, progettiamo e vendiamo prodotti ad alte prestazioni per i settori automobilistico, industriale e marittimo. E per fornire la migliore risposta alle esigenze dei nostri clienti B2B, disponiamo delle nostre forze di vendita, della nostra rete logistica internazionale e della nostra offerta diversificata. Operiamo in 107 paesi, dove i nostri 31.000 dipendenti sono vicini a tutti i nostri clienti.

TotalEnergies

TotalEnergies è un'azienda multi-energetica che produce e commercializza energie su scala globale: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas green, energie rinnovabili ed energia elettrica. I nostri 105.000 dipendenti si impegnano per un'energia sempre più conveniente, pulita, affidabile e accessibile al maggior numero di persone possibile. Presente in oltre 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile, in tutte le sue dimensioni, al centro dei suoi progetti e operazioni per contribuire al benessere delle popolazioni.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa TotalEnergies Marketing Italia Spa

Press Office: [email protected]

website: www.services.totalenergies.it

Ufficio Stampa Media Ambience

Amina Piciotti [email protected]; Valeria Musti [email protected]

 

Nota TotalEnergies

Il presente comunicato stampa, da cui non possono derivare conseguenze giuridiche, è solo a scopo informativo. Le entità in cui TotalEnergies SE detiene direttamente o indirettamente investimenti sono entità giuridiche distinte. TotalEnergies SE non ha alcuna responsabilità per i loro atti o omissioni. In questo documento, i termini "TotalEnergies", "compagnia TotalEnergies " e "Compagnia" sono generici e utilizzati unicamente a fini pratici. Allo stesso modo, le parole "noi", "noi" e "nostro" possono essere utilizzate anche per riferirsi alle filiali in generale o a coloro che lavorano per loro. Il presente documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali basate su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato contesto economico, competitivo e normativo. Essi possono rivelarsi inesatti in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue controllate si assume l'obbligo di aggiornare pubblicamente le informazioni o le dichiarazioni, gli obiettivi o le tendenze previsionali contenuti nel presente documento, a prescindere che siano dovuti a nuove informazioni, eventi futuri o altro.