Skip to content

23/06/2021 News

TotalEnergies rinnova la sua partnership globale con Peugeot, Citroën, DS Automobiles e la estende a Opel e Vauxhall

Parigi, 22 giugno 2021 TotalEnergies e Stellantis annunciano il rinnovo della loro partnership per i prossimi cinque anni per i marchi Peugeot, Citroën e DS Automobiles. I due Gruppi stanno anche aprendo un nuovo capitolo espandendola per includere Opel e Vauxhall. Questi accordi di cooperazione globale coprono ora cinque aree principali:

 

  • Maggiore collaborazione nella Ricerca e Sviluppo, con obiettivi R&D comuni in termini di sviluppo sostenibile e innovazione, in particolare verso nuove forme di mobilità, combustibili a basse emissioni di carbonio o di origine biologica, lubrificanti e fluidi appositamente ottimizzati per i nuovi motori elettrificati e i loro componenti, incluse le batterie.

 

  • Lubrificanti “First-fill”, con la fornitura di lubrificanti da parte di TotalEnergies per i veicoli prodotti negli stabilimenti dei cinque marchi del Gruppo Stellantis interessati nel mondo.

 

  • Raccomandazione esclusiva di lubrificanti Quartz nelle reti di assistenza e manutenzione dei marchi Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Vauxhall. Gli specialisti delle riparazioni autorizzate hanno accesso agli oli motore ad alta tecnologia TotalEnergies, sviluppati appositamente per i motori di queste cinque marche di veicoli, garantendo prestazioni, affidabilità e risparmio di carburante.

 

  • Competizione automobilistica, con una collaborazione tecnica e sportiva che d'ora in poi si concentrerà esclusivamente sui vari programmi elettrici e ibridi lanciati dai marchi: 
     
    • Il ritorno di Peugeot alla 24 Ore di Le Mans e al FIA-World Endurance Championship nella categoria Hypercar per prototipi ibridi, con la progettazione di batterie frutto della collaborazione tra Peugeot Sport e TotalEnergies, attraverso la sua controllata SAFT, nonché lo sviluppo di fluidi specifici.
       
    • Continua il supporto per il team titolare del titolo DS-TECHEETAH nell'ABB FIA Formula E World Championship, una competizione per monoposto elettrica con lo sviluppo della gamma Quartz EV Fluid.
       
    • Una nuova partnership con Opel Motorsport che lancia la Opel Corsa-e Rally Cup, la prima coppa del mondo di rally elettrica

       

  • Mobilità e ricarica EV sono un nuovo aspetto di questa partnership. Free2Move, il Mobility Brand di Stellantis, utilizzerà la rete di stazioni di ricarica gestita da TotalEnergies per la sua attività di car sharing a Parigi. Sono allo studio anche altre proposte relative alla mobilità elettrica più semplice.

"Siamo orgogliosi della rinnovata fiducia del nostro partner di lunga data e siamo lieti di estendere questa collaborazione alla mobilità elettrica e alla fornitura di lubrificanti per i marchi Opel e Vauxhall". sottolinea Alexis Vovk, Presidente Marketing & Services di TotalEnergies. "Mettendo il cliente più che mai al centro delle nostre strategie, questo rinnovo illustra i valori condivisi da entrambi i gruppi: spirito di squadra, prestazioni e impegno per l'innovazione. Questa partnership estesa dimostra anche la nostra comune volontà di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, mettendo così la nostra competenza al servizio dei nostri rispettivi impegni per affrontare la sfida climatica”.

"Siamo molto orgogliosi di rafforzare la nostra collaborazione con TotalEnergies". afferma Thierry Koskas, Chief Sales and Marketing Officer di Stellantis. "Le tecnologie avanzate di lubrificazione e i co-sviluppi lanciati sulle batterie ad alte prestazioni rappresenteranno importanti progressi tecnologici nelle nostre offerte commerciali e di mobilità di domani, per i nostri clienti di tutti i giorni e per la nostra attività nel motorsport".

***
 

Total Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi presidia, attraverso Total Italia SpA tutte le attività di distribuzione carburanti (avio e per il settore competizione), lubrificanti, GNL, fluidi e solventi speciali, colonnine di ricarica elettrica.

AS 24 Italia srl è la filiale Europea dedicata al Veicolo Pesante per la vendita di carburanti e servizi dedicati all’autotrasporto con una rete Europea di oltre 1000 stazioni in 28 Paesi. Total E&P Italia SpA è la filiale della Divisione Upstream del Gruppo Total, che opera il campo petrolifero di Tempa Rossa in Basilicata. Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

TotalEnergies

TotalEnergies è un'azienda multi-energetica che produce e commercializza energie su scala globale: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas green, energie rinnovabili ed energia elettrica. I nostri 105.000 dipendenti si impegnano per un'energia sempre più conveniente, pulita, affidabile e accessibile al maggior numero di persone possibile. Presente in oltre 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile, in tutte le sue dimensioni, al centro dei suoi progetti e operazioni per contribuire al benessere delle popolazioni.

 

Stellantis

Stellantis è una delle principali case automobilistiche e fornitore di mobilità al mondo, guidata da una visione chiara: offrire libertà di movimento con soluzioni di mobilità distintive, convenienti e affidabili. Oltre al ricco patrimonio e all'ampia presenza geografica del Gruppo, i suoi maggiori punti di forza risiedono nelle prestazioni sostenibili, nella profonda esperienza e nei talenti di ampio respiro dei dipendenti che lavorano in tutto il mondo. Stellantis farà leva sul suo ampio e iconico portafoglio di marchi, fondato da visionari che hanno infuso nei marchi la passione e uno spirito competitivo che parla sia ai dipendenti che ai clienti. Stellantis aspira a diventare il più grande, non il più grande, creando valore aggiunto per tutti gli stakeholder e per le comunità in cui opera.

 

***

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa Total Italia

Press Office: [email protected]

website: www.services.totalenergies.it

 

Contatti Stellantis

Media : Frédéric Bart : + 33 6 32 13 78 80 l f[email protected]

 

Nota TotalEnergies

Il presente comunicato stampa, da cui non possono derivare conseguenze giuridiche, è solo a scopo informativo. Le entità in cui TotalEnergies SE detiene direttamente o indirettamente investimenti sono entità giuridiche distinte. TotalEnergies SE non ha alcuna responsabilità per i loro atti o omissioni. In questo documento, i termini "TotalEnergies", "Gruppo TotalEnergies " e "Gruppo" sono generici e utilizzati unicamente a fini pratici. Allo stesso modo, le parole "noi", "noi" e "nostro" possono essere utilizzate anche per riferirsi alle filiali in generale o a coloro che lavorano per loro. Il presente documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali basate su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato contesto economico, competitivo e normativo. Essi possono rivelarsi inesatti in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue controllate si assume l'obbligo di aggiornare pubblicamente le informazioni o le dichiarazioni, gli obiettivi o le tendenze previsionali contenuti nel presente documento, a prescindere che siano dovuti a nuove informazioni, eventi futuri o altro.