Skip to content

06/03/2023 News

TotalEnergies, title sponsor con il marchio Rubia Engine Oil della tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship

TotalEnergies sarà title sponsor con il marchio Rubia Engine Oil della tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship, che proprio a Misano il 20 e 21 maggio prende il via con la prima delle otto date a calendario.

Questa title sponsorship rafforza la già importante presenza di TotalEnergies nella principale competizione dedicata ai veicoli pesanti. Infatti, la Compagnia è già fornitrice unica di carburante HVO100 per l’intero campionato e sponsor, sempre con il marchio Rubia, del Lion Team di Lione.

Grazie alla sua impareggiabile reputazione nel settore e all'alta qualità dei suoi prodotti, TotalEnergies è stata scelta dalla FIA come fornitore ufficiale di biodiesel per il FIA European Truck Racing Championship anche per la stagione 2023. TotalEnergies, gruppo multi-energetico e pioniere della mobilità del futuro, fornisce già da 2 stagioni il suo biocarburante avanzato, HVO100 prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili.

La kermesse di Misano sarà l’occasione per presentare in Italia la nuova gamma lubrificanti Rubia Optima, gamma che arricchisce la famiglia di prodotti Rubia e che ha ottenuto più di 200 approvazioni dai principali Costruttori di Veicoli Pesanti (OEM).

La gamma Rubia Optima soddisfa i più recenti standard del settore. In un settore in cui i limiti alle emissioni di gas serra sono sempre più stringenti, i produttori stanno sviluppando motori più “puliti” ed “ecologici” che permettono un risparmio di carburante sempre maggiore: i lubrificanti Rubia Optima hanno il vantaggio di proteggere sia i motori più recenti che quelli più vecchi permettendo di ottimizzare la gestione del parco veicoli fornendo tranquillità e contribuendo a ridurre i costi operativi (T.C.O.)

In particolare, i lubrificanti Rubia Optima 3500 e 3100 sono stati appositamente progettati per gli ultimi veicoli con standard Euro 6, Cina 6 e Bharat 6. Essi vengono utilizzati nella maggior parte dei motori di camion e bus Mercedes Benz, Scania, MAN, Volvo, DAF, Iveco, Renault, Ford.