Skip to content

FINASOL OSR di TotalEnergies - Disperdenti marini

Utilizzata negli oceani di tutto il mondo da 20 anni, la gamma di disperdenti marini FINASOL OSR® è il risultato di una competenza senza precedenti nello sviluppo di soluzioni ottimizzate per la dispersione del petrolio greggio in acqua

TotalEnergies offre la gamma FINASOL OSR di concentrati disperdenti di terza generazione. Questi prodotti sono considerati tra i migliori sul mercato, con ottime prestazioni eco-tossicologiche, e sono utilizzati in tutti gli oceani del mondo da oltre 20 anni.

Possono essere utilizzati puri o diluiti al 10% in acqua di mare (Riferimenti della professione: MMO di tipo II e III).

FINASOL OSR 52:

Offre prestazioni reali, è l'unico prodotto sul mercato conforme alle 3 principali normative internazionali: EPA (USA), MMO (Regno Unito), CEDRE (Francia).

È il prodotto di riferimento sul mercato.

È registrato anche in molti Paesi, nei cinque continenti.

Finasol OSR52 è un prodotto ad alte prestazioni che garantisce una risposta rapida ed efficiente.
 

FINASOL OSR 51:

Finasol OSR 51 è conforme alle normative internazionali MMO (Regno Unito) e CEDRE (Francia).

I principi attivi molto specifici di FINASOL® OSR offrono un elevato potenziale di dispersione, come indicato da test di successo su una varietà di oli grezzi.

In caso di fuoriuscita di petrolio in mare, la risposta adeguata è sempre decisa dalle autorità locali. Spetta a loro selezionare il metodo migliore per limitare l'impatto tenendo conto del NEBA (Net Environmental Benefit Analysis), inclusa l'area geografica, il tempo, le condizioni ambientali.

Le possibili risposte includono il recupero meccanico, la combustione in situ e l'uso di disperdenti marini. Questi ultimi aiutano a proteggere gli habitat delle specie di uccelli e della fauna selvatica vulnerabili che si trovano sulla costa impedendo al petrolio di raggiungerla. La modalità d'azione è la decomposizione del petrolio in goccioline microscopiche, consentendo un processo di biodegradazione più rapido nell'ambiente marino.

La valutazione dell'impatto ambientale fa parte del processo di registrazione delle autorità nazionali e comprende test di biodegradabilità ed ecotossicità sugli ecosistemi marini. Questi criteri, insieme alla politica di sviluppo sostenibile di TotalEnergies Fluids, sono stati fattori chiave nella selezione di solventi e tensioattivi per lo sviluppo della gamma OSR.