È ora di fidarti del tuo olio motore
Olio motore di ultima generazione, omologato dai più importanti costruttori di veicoli pesanti
I prodotti Rubia sono testati e approvati da oltre 200 tra i principali costruttori di veicoli pesanti (Original Equipment Manufacturers -OEM-)
Queste omologazioni certificano che i prodotti Rubia sono compatibili al 100% con la tecnologia dei motori dei relativi costruttori.
* Per tutta la gamma Rubia.
Prodotti premium e soluzioni su misura per aumentare l’efficienza operativa
Grazie all’eccezionale qualità dei lubrificanti della gamma Rubia, TotalEnergies contribuisce ad aumentare l’efficienza operativa delle flotte dei mezzi pesanti. I lubrificanti vengono testati in condizioni di servizio reali, anche con il supporto analitico fornito dal nostro sistema di gestione della flotta LubAnac, e con la collaborazione del nostro team tecnico, per ottenere prodotti in grado di soddisfare quanto richiesto dai costruttori per i loro motori.
Rubia si prende cura del tuo motore
Il tuo partner di fiducia per ottimizzare il tuo TCO*
* Costo Totale di Proprietà
Rubia si prende cura del tuo motore
Longevità del motore: Protezione contro l'usura meccanica
I prodotti Rubia sono sviluppati con molecole speciali che formano un forte film sulle superfici metalliche, riducendo l'usura meccanica in presenza di alta pressione e temperature estreme, migliorando la longevità del motore.
Motori più fluidi ed efficienti: Migliore pulizia del motore
Le molecole attive avanzate di Rubia prevengono la formazione di depositi dannosi mantenendoli dispersi. I prodotti migliorano la longevità del motore e ne aumentano l'efficienza e la fluidità di funzionamento.
Intervalli più lunghi tra i cambi d'olio: Resistenza all'ossidazione
Gli oli base sintetici con eccezionali additivi antiossidanti aumentano la resistenza dei prodotti Rubia all'ossidazione, anche con temperature estreme, estendendo gli intervalli di scarico dell'olio.
Minore consumo di olio: Migliore protezione dall'usura e pulizia del motore
I prodotti Rubia con additivi speciali antiusura minimizzano la quantità di olio motore che entra nella camera di combustione, riducendo così il consumo di olio.
Proprietà di risparmio di carburante: Eccellente protezione anche con basse viscosità
Gli oli motore possono fornire vantaggi in termini di risparmio di carburante attraverso il controllo della viscosità e la riduzione dell'attrito. Ridurre la viscosità del lubrificante diminuisce l'attrito totale nel motore, portando benefici in termini di economia di carburante. La gamma Fuel Economy di Rubia è approvata dai produttori di veicoli pesanti per l'uso nei loro motori al fine di raggiungere i loro obiettivi di risparmio di carburante.
Longevità dell'attrezzatura, riduzione dei costi di manutenzione: Compatibilità con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico
Con la loro tecnologia "low-SAPS" (bassa cenere solfata, fosforo e zolfo), i prodotti Rubia prevengono l'intasamento dei filtri antiparticolato (FAP) e proteggono i motori diesel dotati di sistemi di post-trattamento, riducendo i costi di manutenzione e proteggendo l'ambiente.
Rubia Optima
con Tecnologia Inno-Boost
Pronti per il prossimo capitolo della tecnologia dei motori
I prodotti Rubia offrono un'eccellente protezione del motore e dei sistemi di post-trattamento, con intervalli di cambio prolungati, per i motori più recenti e puliti.
Vantaggi dell'utilizzo di Rubia Optima con tecnologia
- Aumento dei tempi di attività e riduzione dei costi di manutenzione
- Supera quanto previsto dalle specifiche API CK-4 e FA-4
- Estensione degli intervalli di cambio olio
- Eccellente longevità delle attrezzature
I prodotti Rubia Optima, formulati con tecnologia
Miglioramento fino al 76% rispetto all’incremento di viscosità dell'olio secondo i limiti di settore API CK-4.*
* Test Volvo T13 (KV 40 Viscosity Increase 300-360h).
Gamma olio motore
Rubia Optima
con Tecnologia Inno-Boost
testata e approvata per i motori di ultima generazione, offre un'eccellente longevità del motore ed estende gli intervalli di cambio olio.
Gamma “Low SAPS”:
- Specifica API FA-4. Per motori più recenti con compatibilità limitata con le versioni precedenti. Si prega di seguire le raccomandazioni del costruttore
- Specifica API CK-4. Superando l'API CJ-4, può essere utilizzato in sostituzione del tuo olio attuale
- Specifiche ACEA E8 ed E11 più recenti
- Prodotti speciali Fuel Economy ed Extra Fuel Economy
Nome Prodotto |
Base Oil Technology |
Fuel Economy | SAPS basso | Specifiche Internazionali |
OEM Meets the requirements of |
|
---|---|---|---|---|---|---|
Rubia Optima 5100 XFE 5W-20 |
Fully synthetic | Extra | MAN M 3977, Scania LDF-5 | |||
Rubia Optima 4100 XFE 5W-30 |
Fully synthetic | Extra | API FA-4 | DTFR 15C130 (228.61), Mack EOS-5, Renault Trucks RLD-5, Volvo VDS-5 | ||
Rubia Optima 3500 FE 5W-30 |
Synthetic technology |
ACEA E4, E6, E7, E8,E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, MAN M 3677/3777, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5, Scania LDF-4 |
DAF PSQL 2.1E LD, Ford WSS- M2C213-A1, MAN M 3477/3271-1 |
||
Rubia Optima 3500 10W-40 |
Fully synthetic |
ACEA E4, E6, E7, E8,E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, MAN M 3775, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
DAF PSQL 2.1E LD, MAN M 3477/3271-1 |
Rubia Optima 5100 XFE 5W-20
Base Oil Technology |
---|
Fully synthetic |
Fuel Economy |
---|
Extra |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
- |
Approvazioni OEM |
---|
MAN M 3977, Scania LDF-5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Optima 4100 XFE 5W-30
Base Oil Technology |
---|
Fully synthetic |
Fuel Economy |
---|
Extra |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
API FA-4 |
Approvazioni OEM |
---|
DTFR 15C130 (228.61), Mack EOS-5, Renault Trucks RLD-5, Volvo VDS-5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Optima 3500 FE 5W-30
Base Oil Technology |
---|
Synthetic technology |
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4, E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, MAN M 3677/3777, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5, Scania LDF-4 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E LD, Ford WSS-M2C213-A1, MAN M 3477/3271-1 |
Rubia Optima 3500 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Fully synthetic |
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4, E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, MAN M 3775, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E LD, MAN M 3477/3271-1 |
Nome Prodotto |
Base Oil Technology |
Fuel Economy | SAPS basso | Specifiche Internazionali |
OEM Meets the requirements of |
|
---|---|---|---|---|---|---|
Rubia Optima 3100 FE 10W-30 |
Synthetic Technology |
ACEA E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/ CI-4/CH-4/SN |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF PSQL 2.1E LD, Detroit Diesel 93K222, MAN M 3477/3271-1 | ||
Rubia Optima 3100 10W-40 |
Synthetic Technology |
ACEA E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4/SN |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Detroit Diesel 93K222, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF PSQL 2.1E LD, MAN M 3477/3271-1 | ||
Rubia Optima 2100 XFE 10W-30 |
Synthetic Technology | Extra | API FA-4 | Cummins CES 20087, Detroit Diesel 93K223 | Ford WSS-M2C 214-B1 | |
Rubia Optima 1300 15W-40 |
Synthetic Technology |
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF, IVECO | ||
Rubia Optima 1300 FE 10W-30 |
Convenzionale | ACEA E7, E9, E11API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 | Cummins CES 20086, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Mack EOS-4.5, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF, IVECO | ||
Rubia Optima 1100 FE 10W-30 |
Convenzionale |
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF PSQL 2.1E, IVECO | ||
Rubia Optima 1100 15W-40 (Also suitable for CNG/LNG Engines) |
Convenzionale | ACEA E7, E9, E11API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4/SN | Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 | DAF, IVECO |
Rubia Optima 3100 FE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E LD, Detroit Diesel 93K222, MAN M 3477/3271-1 |
Rubia Optima 3100 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E6, E7, E8, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4/CH-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C110 (228.51)/ 15C120 (228.52), Detroit Diesel 93K222, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E LD, MAN M 3477/3271-1 |
Rubia Optima 2100 XFE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
Extra |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
API FA-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20087, Detroit Diesel 93K223 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Ford WSS-M2C 214-B1 |
Rubia Optima 1300 15W-40
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF, IVECO |
Rubia Optima 1300 FE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Mack EOS-4.5, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF, IVECO |
Rubia Optima 1100 FE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF PSQL 2.1E, IVECO |
Rubia Optima 1100 15W-40
(Also suitable for CNG/LNG Engines)
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7, E9, E11 API CK-4/CJ-4/CI-4+/CI-4/CH-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20086, Mack EOS-4.5, DTFR 15C100 (228.31), Detroit Diesel 93K222, Ford WSS-M2C-171-F1, Renault Trucks RLD-3, Volvo VDS-4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF, IVECO |
DTFR precedentemente noto come approvazione Mercedes Benz
Rubia TIR
con Tecnologia Pro-Efficient
Protezione approvata dai professionisti del settore, per la massima efficienza
I prodotti Rubia TIR sono approvati dai costruttori di veicoli pesanti per la maggior parte del parco autocarri esistente, con una copertura molto ampia, dai motori EURO VI più esigenti ai motori convenzionali EURO III. La tecnologia
Vantaggi dell'utilizzo di Rubia TIR con tecnologia
- Aumento dei tempi di attività e riduzione dei costi di manutenzione
- Eccellente protezione contro l'usura meccanica
- Maggiore durata del motore
- Minore consumo di olio
I prodotti Rubia TIR, formulati con tecnologia
Fino all'81% in meno di usura meccanica rispetto ai limiti di settore ACEA E4.*
* Test OM 646LA (Cam Wear Outlet)
Gamma olio motore
Rubia TIR
con Tecnologia Pro-Efficient
sviluppata a stretto contatto con i professionisti del settore. Aumenta l'efficienza e la redditività della tua attività, fornendo un'eccellente protezione del motore per la maggior parte del parco autocarri esistente, dai motori Euro VI a Euro III.
Gamma “standard SAPS”:
- Approvata dagli OEM
- Specifiche API CI-4 / CI-4+ e ACEA E4 / E7
- Eccellente protezione contro l'usura meccanica
- Maggiore durata del motore
Nome Prodotto |
Base Oil Technology |
Fuel Economy | Specifiche Internazionali | Approvazioni OEM | OEM soddisfa i requisiti di |
---|---|---|---|---|---|
Rubia TIR 9200 FE 5W-30 |
Synthetic Technology | ACEA E4, E7 | DTFR 15B120 (228.5), Isuzu Recommended Lubricant*, Mack EO-N, MAN M 3277, Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3, Scania LDF-3, Voith Oil Class A | Cummins CES 20076/2077, DAF, IVECO TFE | |
Rubia TIR 8800 10W-40 |
Synthetic Technology |
ACEA E4 API CI-4/CH-4 |
Mack EO-N, MAN M 3277, DTFR 15B120 (228.5), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 | Cummins CES 20078 | |
Rubia TIR 8600 10W-40 |
Synthetic Technology |
ACEA E4, E7, API CF |
Mack EO-N, MAN M 3277, DTFR 15B120 (228.5), Renault Trucks RLD-2, Scania LDF-3, Volvo VDS-3 | DAF, Renault Trucks RXD | |
Rubia TIR 7800 15W-40 |
Convenzionale |
API CI-4 +/CI-4 /CH-4/SL |
Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3) Volvo VDS-3, Renault Trucks RLD-2 | Cummins CES 20078, Caterpillar ECF-2, Detroit Diesel 93K214, MAN M 3275 | |
Rubia TIR 7400 FE 10W-30 |
Convenzionale |
ACEA E7 API CI-4/CH-4 |
Cummins CES 20078, Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 | Detroit Diesel 93K215, MAN M 3275 | |
Rubia TIR 7400 10W-40 |
Convenzionale |
ACEA A3/B4, E7 API CI-4/CH-4/SJ |
Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), KAMAZ, Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 | MAN M 3275, MB 229.1, Cummins CES 20078 | |
Rubia TIR 7400 15W-40 |
Convenzionale |
ACEA E7 API CI-4/CH-4/SL |
Cummins CES 20078, Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3, Isuzu Recommended Lubricant * For transfer case only |
MAN M 3275, Caterpillar ECF-1-a, IVECO T2 E7, DAF, Scania, ISUZU | |
Rubia TIR 7400 20W-50 |
Convenzionale |
ACEA E7 API CI-4/SL |
DTFR 15B110 (228.3) | MAN M 3275, Caterpillar ECF-1-a |
Rubia TIR 9200 FE 5W-30
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4, E7 |
Approvazioni OEM |
---|
DTFR 15B120 (228.5), Isuzu Recommended Lubricant*, Mack EO-N, MAN M 3277, Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3, Scania LDF-3, Voith Oil Class A |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20076/2077, DAF, IVECO TFE |
Rubia TIR 8800 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4 API CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Mack EO-N, MAN M 3277, DTFR 15B120 (228.5), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20078 |
Rubia TIR 8600 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Synthetic Technology |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E4, E7, API CF |
Approvazioni OEM |
---|
Mack EO-N, MAN M 3277, DTFR 15B120 (228.5), Renault Trucks RLD-2, Scania LDF-3, Volvo VDS-3 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
DAF, Renault Trucks RXD |
Rubia TIR 7800 15W-40
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
API CI-4 +/CI-4 /CH-4/SL |
Approvazioni OEM |
---|
Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3) Volvo VDS-3, Renault Trucks RLD-2 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20078, Caterpillar ECF-2, Detroit Diesel 93K214, MAN M 3275 |
Rubia TIR 7400 FE 10W-30
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7 API CI-4/CH-4 |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20078, Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Detroit Diesel 93K215, MAN M 3275 |
Rubia TIR 7400 10W-40
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA A3/B4, E7 API CI-4/CH-4/SJ |
Approvazioni OEM |
---|
Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), KAMAZ, Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
MAN M 3275, MB 229.1, Cummins CES 20078 |
Rubia TIR 7400 15W-40
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7 API CI-4/CH-4/SL |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20078, Mack EO-N, DTFR 15B110 (228.3), Renault Trucks RLD-2, Volvo VDS-3, Isuzu Recommended Lubricant For transfer case only* |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
MAN M 3275, Caterpillar ECF-1-a, IVECO T2 E7, DAF, Scania, ISUZU |
Rubia TIR 7400 20W-50
Base Oil Technology |
---|
Convenzionale |
Fuel Economy |
---|
- |
Specifiche Internazionali |
---|
ACEA E7 API CI-4/SL |
Approvazioni OEM |
---|
DTFR 15B110 (228.3) |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
MAN M 3275, Caterpillar ECF-1-a |
DTFR precedentemente noto come approvazione Mercedes Benz
* Consulta sempre la Lista dei Lubrificanti consigliati da ISUZU per verificare la validità dell'anno di omologazione.
Rubia Fleet
con tecnologia Clean-Shield
Prestazioni che superano gli standard del settore automobilistico
La gamma Rubia Fleet è progettata per camion con chilometraggio elevato che operano in condizioni stradali e di carburante molto difficili. I prodotti Rubia Fleet superano gli standard definiti dall’American Petroleum Institute (API) e dall’European Automobile Manufacturers’ Association (ACEA) e soddisfano i requisiti dei principali costruttori di veicoli pesanti. Grazie alla tecnologia
Vantaggi dell'utilizzo di Rubia Fleet con tecnologia
- Mantiene pulite le parti del motore
- Supera le specifiche API e ACEA
- Maggiore durata del motore
- Minore consumo di olio
La gamma Rubia Fleet, utilizzando un alto livello di molecole detergenti attive, permette di neutralizzare le sostanze acide e di proteggere il motore dalla corrosione. La tecnologia
Fino al 67% in meno di formazione di depositi rispetto ai limiti di settore
* Test Cat 1K (Top groove fill)
Engine oil range
Rubia Fleet
con tecnologia Clean-Shield
- Per veicoli con chilometraggio elevato
- Mantiene pulite le parti del motore
- Supera le specifiche API e ACEA
Nome Prodotto | Specifiche Internazionali | OEM soddisfa i requisiti di |
---|---|---|
Rubia Fleet HD 500 15W-40, 20W-50, 10W-30 |
API CH-4/SJ |
Mack EO-M, MAN M 3275, MB-228.1, Renault Trucks RD/RD-2, Volvo VDS-2 |
Rubia Fleet HD 400 15W-40, 20W-50 |
API CG-4/SH | Mack EO-L, MAN 271, MB-228.1, Volvo VDS |
Rubia Fleet HD 300 15W-40, 20W-50, 10W-30, 15W-50 |
API CF-4/SG | MAN 271, MB 228.1, Volvo VDS |
Rubia Fleet HD 200 15W-40, 20W-50, 20W-40, Rubia Fleet HD 200 SAE 10W/30/40/50 |
API CF/SF |
Rubia Fleet
HD 500 15W-40, 20W-50, 10W-30
Specifiche Internazionali |
---|
API CH-4/SJ |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Mack EO-M, MAN M 3275, MB-228.1, Renault Trucks RD/RD-2, Volvo VDS-2 |
Rubia Fleet
HD 400 15W-40, 20W-50
Specifiche Internazionali |
---|
API CG-4/SH |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Mack EO-L, MAN 271, MB-228.1, Volvo VDS |
Rubia Fleet
HD 300 15W-40, 20W-50, 10W-30, 15W-50
Specifiche Internazionali |
---|
API CF-4/SG |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
MAN 271, MB 228.1, Volvo VDS |
Rubia Fleet
HD 200 15W-40, 20W-50, 20W-40, Rubia Fleet
HD 200 SAE 10W/30/40/50
Specifiche Internazionali |
---|
API CF/SF |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Fuel Economy
I prodotti Rubia Fuel Economy sono appositamente formulati per massimizzare il risparmio di carburante senza compromettere la protezione del motore.
Perché scegliere Rubia?
Oltre 20 anni di esperienza in Fuel Economy
TotalEnergies sviluppa prodotti per il risparmio di carburante sin dagli anni '90. Oggi, un terzo degli oli motore TotalEnergies venduti in tutto il mondo è formulato con la tecnologia Fuel Economy.
Fuel Economy Partnership con gli OEM
La gamma Rubia è sviluppata in stretta collaborazione con i principali OEM. Pertanto, la gamma è completamente approvata per l'uso nei loro motori per raggiungere gli obiettivi di risparmio di carburante degli OEM.
Lubrificanti Fuel Economy per ogni applicazione
La nostra vasta gamma di soluzioni Fuel Economy è adatta ad ogni applicazione, inclusi motori, cambi e assali.
Testata su strada e certificata Fuel Economy
I lubrificanti TotalEnergies Fuel Economy sono testati su flotte reali che operano in condizioni reali e sono certificati da organizzazioni indipendenti che effettuano controlli come TÜV Rheinland, UTAC e Millbrook.
Rubia Gas
Tecnologia dell'olio motore sviluppata per motori a gas naturale
In linea con la sua strategia di sviluppo nel settore dei carburanti per veicoli a gas naturale, TotalEnergies ha sviluppato un'intera gamma di oli motore che soddisfano i requisiti speciali dei motori a gas naturale: gas naturale compresso (GNC) e gas naturale liquefatto (GNL).
Rubia Gas è la gamma di oli motore sviluppata appositamente per motori a gas naturale (GNC e GNL) ampiamente utilizzati nei trasporti urbani, in particolare autobus, veicoli per le consegne e per la raccolta dei rifiuti.
Rubia per applicazioni a gas
La differenza più significativa dei motori a gas naturale è la temperatura più elevata nella camera di combustione del motore rispetto ai motori Diesel. Queste temperature più elevate provocano un'ossidazione più rapida dell'olio motore, degradandone le proprietà protettive.
Per superare questa sfida, resistere all'ossidazione e proteggere meglio il motore, la gamma Rubia Gas garantisce eccellente stabilità termica, resistenza all'ossidazione e alla nitrazione. Il suo contenuto ottimizzato di ceneri offre le prestazioni richieste nei motori a gas naturale di ultima generazione, evitando le incrostazioni delle candele e la formazione di depositi nella camera di combustione.
La gamma TotalEnergies per applicazioni gas è conforme alle esclusive approvazioni Cummins nonché ad altre norme duali Diesel/Gas.
Oltre alla gamma Rubia Gas, la gamma di oli motore Rubia comprende una gamma completa di prodotti approvati dai principali produttori di veicoli pesanti (Volvo, Scania, DAF, MAN e IVECO) per i loro motori a gas naturale.
Rubia Gas con tecnologia Anti-Nitrazione
La nitrazione (o nitrossidazione) è un processo di degradazione derivante dalla reazione dell'olio con gli NOx gassosi creati durante la combustione. Il controllo della nitrazione è una sfida chiave per gli oli per motori a gas naturale, in particolare per i motori stechiometrici ed è molto più diffuso rispetto ai motori Diesel.
Rubia Gas con tecnologia Anti-Nitrazione utilizza una combinazione di oli base di alta qualità e antiossidanti per ridurre i problemi di ossidazione dell'azoto sui motori CNG e LNG. Inoltre, i detergenti ad alte prestazioni TotalEnergies Rubia Gas aiutano a mantenere pulite le candele e a ottimizzare la durata del motore.
Nome Prodotto | Fuel Economy | SAPS basso |
Specifiche Internazionali |
Approvazioni OEM | OEM soddisfa i requisiti di |
---|---|---|---|---|---|
Rubia Gas 9M 15W-40 |
API CK-4/SN | Cummins CES 20092/20086, Detroit Diesel 93K222, Volvo VDS-4.5. Renault Trucks RLD-3, Mack EO-S 4.5 | |||
Rubia Gas 9M FE 10W-30 |
API CK-4/SN | Cummins CES 20092/20086, Detroit Diesel 93K222, Volvo VDS-4.5. Renault Trucks RLD-3, Mack EO-S 4.5 | |||
Rubia Gas 7M 15W-40 |
Cummins CES 20085 | ||||
Rubia Gas 5M 15W-40 |
Cummins CES 20074 | ||||
Rubia Gas 5M 20W-50 |
Cummins CES 20074 |
Rubia Gas
9M 15W-40
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
API CK-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20092/20086, Detroit Diesel 93K222, Volvo VDS-4.5. Renault Trucks RLD-3, Mack EO-S 4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Gas
9M FE 10W-30
Fuel Economy |
---|
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
API CK-4/SN |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20092/20086, Detroit Diesel 93K222, Volvo VDS-4.5. Renault Trucks RLD-3, Mack EO-S 4.5 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Gas
7M 15W-40
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
- |
Approvazioni OEM |
---|
- |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20085 |
Rubia Gas
5M 15W-40
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
- |
Approvazioni OEM |
---|
Cummins CES 20074 |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
- |
Rubia Gas
5M 20W-50
Fuel Economy |
---|
- |
SAPS basso |
---|
Specifiche Internazionali |
---|
- |
Approvazioni OEM |
---|
- |
OEM soddisfa i requisiti di |
---|
Cummins CES 20074 |
Rubia Engine Oil - Misano Grand Prix Truck 2024
Per il secondo anno consecutivo siamo stati Title Sponsor della tappa italiana dell'European Truck Race con il nostro prodotto Rubia.
Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck 2024 è stato un evento incredibile, carico di emozioni e divertimento, alla scoperta della nostra Gamma Lubrificanti per Mezzi Pesanti!
Distributori autorizzati TotalEnergies
I nostri distributori autorizzati sono aziende con una profonda esperienza e competenza nel settore della distribuzione di lubrificanti, sempre vicini alle tue esigenze per soddisfare le tue necessità.