Quartz
La scelta di un olio motore di qualità è quindi fondamentale per limitare l'attrito tra le componenti meccaniche ed evitare l’usura prematura del motore.
Quartz, con Age-Resistance Technology riduce tutto questo del 74%, rispetto ai dati di riferimento*. La combinazione unica di molecole iperattive crea una pellicola d’olio motore sottile ed efficace che va a ricoprire tutte le parti del motore. Il motore è così protetto dall’usura, anche a temperature elevate.
La prossima volta che ti domandi quale lubrificante usare per il tuo motore, scegli i prodotti Quartz.
Sebbene questi veicoli abbiano molte virtù e siano più rispettosi dell’ambiente, hanno anche caratteristiche tali da richiedere un‘attenzione speciale e prodotti di manutenzione dedicati. Per esempio, i veicoli ibridi hanno ancora bisogno di una lubrificazione efficiente che può essere garantita solo da specifici olii per motore.
Ecco perché TotalEnergies ha sviluppato la gamma Quartz Ineo Xtra e Quartz 9000 Xtra che, grazie alla tecnologia Eco-Science, aumenta la vita e le prestazioni del motore, riducendo il consumo di carburante, ma anche di:
- ridurre il consumo di carburante sino al 4%**
- Rendere il lubrificante fino a 15 volte più stabile rispetto ai test.***
Quartz Ineo Xtra & Quartz 9000 Xtra range, con tecnologia Eco-Science, offre una manutenzione ottimale del motore per prestazioni al massimo livello.
*** Sulla base del test API Seq IIIH High Temperature oil thickening. Il risultato di Quartz Ineo Xtra V-Drive 0W-20 è confrontato i test definiti dall’ American Petroleum Institute (API).
Dal momento che i veicoli elettrici stanno diventando sempre più potenti e le batterie e le ricariche sempre più veloci, i liquidi tradizionali non sono più in grado di reggere il passo, in termini di solidità, resistenza al calore e capacità di raffreddamento.
I Quartz EV Fluids sono il risultato di importanti studi del reparto Ricerca e Sviluppo, e offrono soluzioni su misura compatibili con le caratteristiche elettriche, termiche e materiali dei veicoli elettrici.
I liquidi usati sui veicoli elettrici, essendo a stretto contatto con la parte elettrica e/o elettronica del veicolo, richiedono specifiche caratteristiche di non conducibilità.
Il liquido deve essere isolante per prevenire inneschi, dal momento che dovrà stare a stretto contatto con la parte elettrica e/o elettronica del veicolo.
Le proprietà dielettriche devono rimanere stabili nel tempo, anche in condizioni di alte temperature, ossidazione, umidità e usura del materiale.
La batteria agli ioni di Litio ha la sua massima efficienza in un range di temperatura molto ristretto.
Le prestazioni e la durata della batteria si riducono drasticamente al di fuori di questo intervallo.
E‘ quindi fondamentale assicurarsi che la gestione termica delle batterie permetta loro di lavorare in questo intervallo di temperatura anche in condizioni estreme, come la ricarica rapida o i climi caldi e freddi.
La compatibilità dei fluidi utilizzati nei veicoli elettrici con i materiali di contatto è fondamentale dato l’abbondante presenza di rame nelle varie componenti, soprattutto nelle trasmissioni
È fondamentale per i liquidi utilizzati nei veicoli elettrici garantire la protezione contro la corrosione ed assicurare prestazioni stabili tra un intervallo di manutenzione e l’altro
Il 15 gennaio 2021 la partnership tra TotalEnergies e Peugeot, Citroën e DS Automobiles è stata rinnovata per un periodo di 5 anni sino al 31.12.2025. Meccanici specializzati hanno accesso all’innovazione e all’alta tecnologia degli olii motore di TotalEnergies della gamma Quartz, specificatamente sviluppata per i motori di questi brand di veicoli, così da garantire prestazioni, affidabilità e risparmio di carburante.