Skip to content

Identità e storia del marchio Total​Energies Marketing Italia

 

Dal 28 Maggio del 2021 Total lascia il posto a TotalEnergies, che conferma il percorso decennale intrapreso dalla Compagnia e la strategia adottata nei confronti dell’obiettivo climatico. TotalEnergies segna una svolta pur mantenendo le radici di Total che, con l’aggiunta della “s” plurale sottolinea la volontà di posizionarsi come una compagnia multi-energetica impegnata nella doppia sfida del secolo: più fabbisogno di energia in un contesto di riduzione delle emissioni climalteranti.

 

 

 

Il logo

La T e la E di TotalEnergies disegnano un simbolo, la strada delle energie.

Il nome

TotalEnergies è un nome unico, al plurale, per tutte le energie e tutti i talenti. La tipografia disegna questa parola in modo ininterrotto.

La strada

È una strada con un percorso in movimento. Parte dalla nostra origine, Total, e porta al nuovo marchio TotalEnergies.

I colori

Sono 7, per altrettante energie. Passiamo da un colore all’altro, da un’energia all’altra. Il rosso, colore storico del brand, è il punto di partenza di questa trasformazione.

Il logo Total

Nel 1953 i responsabili del Gruppo Française de Raffinage depositarono al tribunale di commercio di Parigi il marchio chiamato “Total”. Due anni più tardi la celebre fiamma rossa con il cerchio blu diventa il simbolo del marchio.

Negli anni, il marchio Total cambiò logo ed evolveva in parallelo con la Compagnia al fine di mostrare il dinamismo e la diversità delle attività del marchio Total. Dopo la fusione con Petrofina ed ELF (nel 2000), il logo nel 2003 divenne l’espressione di un Gruppo e del suo avvenire. Il Simbolo del marchio Total evocava la dimensione mondiale delle nostre attività, il nostro coinvolgimento in energie molteplici e la finalità del nostro mestiere che fu quello di portare al mondo calore e movimento.

 

 

Expertise e know how

La ricerca

Nei lubrificanti l’innovazione è una delle priorità grazie al lavoro che viene svolto nel centro di ricerca che si trova a Solaize, vicino a Lione. I team di ricercatori sono dedicati allo sviluppo di prodotti e soluzioni all’avanguardia adatte alle ultime evoluzioni tecnologiche soprattutto nel settore dell’automobile.

 

Norme e omologazioni

I lubrificanti di TotalEnergies ed ELF sono omologati dai più grandi costruttori - come Renault, Citroën, Peugeot, BMW, Ford o ancora Kawasaki - e rispettano le specificità di norme europee ed internazionali come le norme ACEA, API o JASO.

Numerose partnership

Negli anni TotalEnergies ha intrecciato legami solidi con numerosi partner internazionali con lo scopo di sviluppare lubrificanti adatti, performanti ed all’avanguardia della tecnologia.

 

I lubrificanti di TotalEnergies

I team di tecnici di TotalEnergies fanno sforzi costanti nella Ricerca & Sviluppo al fine di proporre lubrificanti sempre più innovativi. I nostri ingegneri del centro di Solaize mettono così a punto dei prodotti e delle soluzioni adatte alle ultime evoluzioni tecnologiche di diversi settori di attività come quello automobilistico o motociclistico.

Gli oli Fuel Economy permettono di  risparmiare carburante.

 

TotalEnergies Marketing Italia a
portata di click

Area Clienti

Se sei già nostro cliente e hai bisogno di assistenza

Contatti commerciali

Richiedi il contatto di un referente commerciale

 

 

 

 

Scopri di più su TotalEnergies nella nostra pagina dedicata.