GNL TOTAL: un altro passo di TotalEnergies Marketing Italia per l’ambiente
Milano, 15 giugno 2020 – In linea con l’obiettivo “Net Zero by 2050” del Gruppo Total, vale a dire azzerare il proprio “impatto ambientale” in Europa entro il 2050, Total Italia entra nel mercato della commercializzazione del GNL in Italia, affiancando questa attività agli altri progetti rivolti alle nuove energie ed a uno sviluppo sostenibile.
Il GNL (Gas Naturale Liquefatto) ha il vantaggio di limitare in modo significativo le emissioni inquinanti e l’impatto acustico rispetto ai carburanti tradizionali con benefici anche in termini di costi per gli utilizzatori; il Gruppo Total ne è il secondo produttore a livello mondiale, grazie a più di 40 anni di esperienza nel settore su tutta la filiera (dalla produzione del GNL alla sua distribuzione al cliente finale, passando dalla liquefazione e la commercializzazione).

L’offerta di TotalEnergies Marketing Italia si caratterizza come innovativa sul mercato e si basa su 5 elementi distintivi:
- Disponibilità di prodotto sui principali terminali europei
- Flessibilità, professionalità ed elevati standard di sicurezza dei servizi di consegna
- Formazione continua per tutti gli attori della filiera, attraverso la Total Academy
- Servizi esclusivi come ad esempio una ampia gamma lubrificanti per clienti Truck, industria e marina, servizio ANAC di analisi preventiva dell’usura dei macchinari/ veicoli, accesso privilegiato alla rete di officine Total Rubia Truck Center
- Collaborazione con il network AS24 Italia srl, una rete utilizzata dalle aziende di trasporto europee che consente, con oltre 1000 stazioni in Europa, di rifornirsi in autonomia e sicurezza 24/7 tramite stazioni dedicate e ottimizzate per i Veicoli Pesanti, tramite le carte carburante AS 24 e rete AS24/Eurotrafic. AS 24 fornisce, inoltre, una vasta gamma di servizi pensati per le aziende di trasporto, tra cui dispositivi di Pagamento Pedaggio, Geolocalizzazione, AdBlue®, Parcheggi, Lavaggi e recupero dell’IVA e delle Accise secondo le legislazioni europee.
L’offerta di TotalEnergies Marketing Italia si rivolge anche alle aziende del settore industriale (per i propri impianti di produzione) e navale (per le proprie flotte) che hanno deciso di ridurre le emissioni inquinanti ed i propri costi utilizzando il GNL.
L’impegno crescente nel GNL da parte di TotalEnergies Marketing Italia, rientra, quindi, nella sfida climatica e nella strategia di sviluppo della Compagnia come società energetica ad ampio raggio, con un’offerta di carburante, gas, elettricità a basse emissioni di carbonio e soluzioni zero carbon come parti importanti del suo business.
Filippo Redaelli, Amministratore Delegato TotalEnergies Marketing Italia, ha dichiarato: “L’obiettivo climatico recentemente annunciato dalla Compagnia è il filo conduttore e deve essere il punto di riferimento imprescindibile per guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e le attività di TotalEnergies Marketing Italia. I mercati dell’energia si stanno evolvendo in risposta alle aspettative della società in termini di mobilità e di tematiche climatiche ed ambientali. Total è impegnata nel fornire ai suoi clienti un’energia disponibile, al miglior costo e più pulita: il GNL costituisce al momento la migliore opzione per fornire energia, riducendo emissioni ed impatto ambientale ed offrendo, allo stesso tempo, soluzioni professionali pensate per il mondo dell’autotrasporto, dell’industria e della marina.”
TotalEnergies Marketing Italia
Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi presidia, attraverso TotalEnergies Marketing Italia SpA tutte le attività di distribuzione carburanti (avio e per il settore competizione), lubrificanti, GNL, fluidi e solventi speciali, colonnine di ricarica elettrica.
AS 24 Italia srl è la filiale Europea dedicata al Veicolo Pesante per la vendita di carburanti e servizi dedicati all’autotrasporto con una rete Europea di oltre 1000 stazioni in 28 Paesi.
Total E&P Italia SpA è la filiale della Divisione Upstream del Gruppo Total, che opera il campo petrolifero di Tempa Rossa in Basilicata.
Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante dell' offerta portata ai nostri Clienti.
Il settore Marketing & Servizi di TotalEnergies Marketing Italia
TotalEnergies Marketing Italia sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che possono esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. TotalEnergies Marketing Italia accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di TotalEnergies si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati carburanti, lubrificanti, bitumi, additivi e fluidi speciali.
TotalEnergies
TotalEnergies è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.
* * * *
Contatti TotalEnergies Marketing Italia Spa
Ufficio Stampa: [email protected]
Sito web: https://services.totalenergies.it/
Nota
Il presente comunicato stampa, da cui non possono derivare conseguenze giuridiche, è solo a scopo informativo. Le entità in cui TotalEnergies SE detiene direttamente o indirettamente investimenti sono entità giuridiche distinte. TotalEnergies SE non ha alcuna responsabilità per i loro atti o omissioni. In questo documento, i termini "TotalEnergies", "compagnia TotalEnergies " e "Compagnia" sono generici e utilizzati unicamente a fini pratici. Allo stesso modo, le parole "noi", "noi" e "nostro" possono essere utilizzate anche per riferirsi alle filiali in generale o a coloro che lavorano per loro. Il presente documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali basate su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato contesto economico, competitivo e normativo. Essi possono rivelarsi inesatti in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue controllate si assume l'obbligo di aggiornare pubblicamente le informazioni o le dichiarazioni, gli obiettivi o le tendenze previsionali contenuti nel presente documento, a prescindere che siano dovuti a nuove informazioni, eventi futuri o altro.
Comunicato Stampa: GNL Total un altro passo di TotalEnergies Marketing Italia per l'ambiente